4 min lettura
daredevil  Disney+ reboot
Fonte foto: @Marvel via Facebook
Daredevil

, ​​il cui vero nome è Matthew Michael "Matt" Murdock, è un personaggio dei fumetti pubblicato dalla Marvel Comics. Recentemente si sta riparlando del personaggio e soprattutto della serie tv del 2015 che ha visto come protagonista il molto apprezzato dal pubblico e dagli appassionati, Charlie Cox.

La serie in questione, composta da tre stagioni, distribuita da Netflix, è stata cancellata dalla nota piattaforma in streaming per venir ricaricata il 16 Marzo 2022 su Disney+. Questo gesto e alcune dichiarazioni hanno quindi messo in agitazione i fan: ma cerchiamo di capire cosa cambierà davvero.

Daredevil spostata su Disney+: ci sarà un reboot?

La Marvel e Disney hanno reclamato la proprietà della serie tv Daredevil, che era stata distribuita sulla piattaforma di Netflix al momento del suo rilascio. Dunque la serie è stata ricaricata in esclusiva su Disney+, ma attorno alla questione c’è ancora parecchia confusione.

Intanto va detto che probabilmente Matt Murdock nel Marvel Cinematic Universe non cambierà interprete, ma Charlie Cox dovrebbe essere riconfermato nei panni dell’eroe mascherato. Come mai tanta sicurezza? A causa di un brevissimo cameo di Cox proprio nei panni dell’avvocato Murdock all’interno di Spider-Man: No Way Home. Infatti nel film è presente una breve scena dove Peter Parker si rivolge al suo legale, che è nientemeno che proprio Cox nei panni di Murdock, che dispensa consigli al giovane Uomo Ragno, fermando anche con il braccio un mattone che stava per colpire il povero Peter, confermando anche la presenza dei suoi superpoteri all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.

Detto ciò, Everyeye riporta però la comparsa di un progetto dal nome “Daredevil Reboot” comparso sull’ultimo numero di Production Weekly, rivista che settimanalmente aggiorna sugli ultimi progetti in lavorazione a Hollywood per piccolo e grande schermo. Questa è stata la fonte dei principali rumors in merito all’intenzione della Marvel di tornare a portare sullo schermo l’eroe non vedente.

Daredevil reboot: parla Charlie Cox, interprete di Murdock

Sempre Everyeye riporta un’intervista di Charlie Cox durante la quale l’attore ha affermato il coinvolgimento in un prossimo progetto Marvel per far rivivere il suo personaggio, ma del quale ancora non sarebbero noti neanche a lui i dettagli ultimi.

“​​Sono un grande fan di tutto ciò che hanno realizzato sinora, non considererei nulla al di là della loro portata - ha esordito Cox parlando dei Marvel Studios. Quindi se volessero fare una versione più vicina alle regole dei loro divieti di età per Daredevil, li aiuterei a trovare un modo per realizzarlo rimanendo comunque fedeli a quanto abbiamo realizzato in precedenza. E magari ci sarà un po’ meno sangue, forse ci sarà qualcosa di diverso, ma li sosterrò sempre”. Dunque qualcosa sembrerebbe bollire in pentola, ma sarebbe ancora troppo presto per conoscerne i dettagli.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta