
Quindi che tu sia un tipo da film o serie TV non importa, perché accedendo al tuo account non ti capiterà più passare ore ed ore a scorrere il catalogo convincendoti di aver visto oramai tutto. Scopriamo quindi alcuni dei titoli a cui sicuramente vale la pena di dare un'occhiata questo aprile!
-
Leggi anche:
- Millie Bobby Brown, "Undici" sposa il fidanzato Jake Bon Jovi
- Netflix, le serie e i film consigliati ad aprile 2023
- Le novità di aprile 2023 su Prime Video: film e serie Tv
I film da vedere ad aprile 2023 in streaming
Tra le varie pellicole disponibili, Netflix apre il mese con l’uscita – il 5 aprile – di un docufilm su un noto cantante scozzese. Dal titolo “Lewis Capaldi: How I’m Feeling Now”, l’omonimo artista si mette a nudo in questa produzione rivelando svariati caratteri della sua vita sia privata che lavorativa. Il rapporto con la sua patologia, quello con la musica: Lewis Capaldi come non lo avete mai visto.
Su Prime Video esordisce invece il 7 aprile “Sulle ali della speranza”, film di genere drammatico diretto da Sean McNamara. Di ritorno dalla Florida verso Archibald, in Louisiana, dopo aver partecipato all'ultimo saluto per il fratello scomparso, il farmacista Doug White si trova su un volo insieme alla moglie e alle due figlie.
Poco dopo il decollo, però, il pilota muore improvvisamente. Toccherà proprio a Doug assumere il controllo dell'aereo: seguendo le istruzioni della torre di controllo di Fort Myers e di un istruttore di volo di Danbury. Il film tratto dalla storia vera dell'uomo che riuscì a trarre in salvo se stesso e la sua famiglia.
Su Disney+ ad aprile torna un grande classico dei più piccoli in una veste rivisitata, “Peter Pan & Wendy”. La trama segue la vita della giovane Wendy Darling, una ragazzina che ha paura di lasciarsi alle spalle la sua casa d’infanzia e di perdere con essa tutti i ricordi più belli. Quando la giovane incontrerà Peter Pan, un ragazzo che si rifiuta di crescere, vivrà un'avventura al limite della realtà volano verso il magico mondo dell’Isola che non c’è.
Le serie TV da vedere ad aprile 2023 in streaming
Rimanendo su Disney+, la piattaforma è pronta a rilasciare diversi titoli molto attesi anche sul fronte delle serie TV. Infatti sta per tornare, con la seconda stagione, lo spin-off di “How I met your mother”, dal titolo “How I met your father”. La trama segue le vicende di Sophie - interpretata da Hilary Duff – e dei suoi amici nella metropoli di New York dei giorni nostri. Nel sequel sono attesi diversi personaggi del filone principale, tra cui Neil Patrick Harris e Cobey Smulders (già apparsa sul finale della prima stagione).
Moltissime novità anche su Netflix e, tra queste, la più interessante è senza dubbio “The night agent”, thriller tra i più visti sulla piattaforma dall'inizio del mese.
Un agente dell'FBI con la carriera ad un passo dal baratro e una giovane informatica si ritrovano invischiati in un intrigo governativo che potrebbe sovvertire l'ordine sociale.
Infine, su Prime Video spicca “Citadel”. Serie diretta dai fratelli Joe e Anthony Russo, si tratta di uno spy thriller internazionale in cui due agenti scelti - interpretati da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas - combattono una potente associazione, denominata Citadel, che nell'ombra manipola il mondo. La loro missione li porterà in giro per il globo, dando forma a un mosaico di storie interconnesse, una delle quali ambientata in Italia con Matilda De Angelis nel cast.
Marika Ruffini