2' di lettura 2' di lettura
fabrizio corona fedez chiara ferragniUna vicenda datata 2020 e che in queste ore ha visto protagonisti i Ferragnez e Fabrizio Corona. L'ex re dei paparazzi era stato denunciato per diffamazione quando, durante un'intervista, aveva fatto intendere la sua antipatia nei confronti della coppia di influencer.
Fonte foto: @LaPresse via Il Corriere

L'epiteto utilizzato da Corona non piacque per nulla a Fedez e Chiara che decisero successivamente di querelarlo e attendere il decorso giudiziario che è stato reso noto proprio in queste ore: Fabrizio Corona, già in regime di detenzione domiciliare, verrà processato.

L'accaduto tra Corona e i Ferragnez

Era il 2020 quando in un'intervista, Fabrizio Corona aveva risposto stizzito a una domanda sulla famiglia Ferragnez: "Sono degli ebeti" aggiungendo critiche alla loro vita di coppia e sindacando sul loro modo di accudire i figli e di svolgere tutto in funzione di una buona riuscita economica.
Parole pesanti che i Ferragnez non lasciarono cadere nel vuoto, ma decisero di impugnare per aprire una querela nei confronti di Corona. A distanza di qualche anno, l'ex paparazzo, oggi in regime di detenzione domiciliare, era tornato sull'accaduto, criticando nuovamente il rapper milanese e il suo ultimo lavoro discografico.

Fabrizio Corona andrà a processo per aver insultato Ferragni e Fedez

Credendo di aver avuto la meglio sulla precedente denuncia ai suoi danni, Corona si era lasciato andare ancora a frasi poco sgradevoli nei confronti della coppia che, di contro, aveva deciso di querelare nuovamente l'uomo. Oggi, fa sapere il Corriere della Sera, il giudice ha fatto scattare l'imputazione verso Corona, che verrà processato, in quanto era stata "Attaccata gratuitamente la dimensione personale, di coppia e genitoriale" nei suoi discorsi. "L’abitudine alla volgarità e alla scurrilità non elide il contenuto offensivo delle parole ma anzi lo amplifica" - si legge nella sentenza.