
Prosegue il cammino dell'Italia nella Coppa Davis 2024. Prossimo impegno degli azzurri di Filippo Volandri è la sfida contro l'Argentina, valida per i quarti di finale del prestigioso torneo.
L'Italia, campione in carica, punta a ripetersi anche in questa edizione, potendo contare su quello che è, ad oggi, il tennista numero uno a livello mondiale.
Fresco di vittoria alle Nitto Finals di Torino, Jannik Sinner ha infatti già messo nel mirino il bis di Coppa Davis: diamo un'occhiata al calendario delle partite per scoprire quando gioca l'Italia.
Indice
Coppa Davis 2024, il calendario delle partite: quando scende in campo l'Italia
Le Finals di Coppa Davis 2024 sono in programma dal 19 al 24 novembre e si disputeranno a Malaga, in Spagna. Teatro del prestigioso appuntamento sportivo il campo indoor in cemento della 'Martin Carpen Arena'. Di seguito, il programma delle partite dell'Italia di Jannik Sinner nel torneo.
Giovedì 21 novembre
-
Quarti di finale: Italia - Argentina (non prima delle ore 17:00)
Sabato 23 novembre
-
Semifinale: ITA/ARG - USA/AUS (a partire dalle ore 13:00)
Domenica 24 novembre
-
Finale Coppa Davis 2024 (a partire dalle ore 16:00)
Finals Coppa Davis 2024, chi sono i convocati dell'Italia
Per l'Italia inizia la fase ad eliminazione diretta della Coppa Davis 2024. I convocati per le Finals da Filippo Volandri sono cinque, e vedono le new entry Matteo Berrettini e Andrea Vavassori: ecco chi sono:
-
Jannik Sinner
-
Lorenzo Musetti
-
Matteo Berrettini
-
Andrea Vavassori
-
Simone Bolelli
Coppa Davis 2024, come vedere in tv e in streaming le partite
Tutti gli appassionati potranno seguire le partite delle Finals di Coppa Davis 2024 in diretta tv sui canali Rai in chiaro e su Sky Sport via satellite. In alternativa, c'è lo streaming di NOW e RaiPlay.