
Ventiquattro anni e quasi due milioni di follower su TikTok, la piattaforma social dove ha potuto raccontare la sua passione per la danza e gli aspetti della sua vita che l'hanno fatta soffrire di più. Per Chiara Verzella il social più famoso tra i giovanissimi è stato una valvola di sfogo, soprattutto durante la pandemia, che l'ha aiutata a tirare fuori il meglio di sé.
Oggi nei suoi video cerca di sensibilizzare i suoi utenti, attraverso pov sul bullismo, o sul sentirsi insicuri di fronte alle persone. Uno stile creativo che l'ha resa subito iconica sulla piattaforma italiana, tanto da raccogliere in poco tempo quasi due milioni di follower. Ma chi è Chiara e da dove nasce la sua passione?
-
Leggi anche:
- Chi è Matilda Morri "Sinister", la webstar che guida ai profumi su TikTok
- Supermodel dei Måneskin: Testo e significato della canzone
- Chi è e che scuola ha fatto Ariete
Chiara Verzella, chi è la tiktoker che racconta il bullismo e la danza
Classe 1997, Chiara è nata a Chietie si definisce da sempre come una ragazza spigliata, ironica e divertente. Aggettivi che vengono subito confermati quando si guardano i suoi video pubblicati su TikTok dove racconta pezzi di vita quotidiani, ma si cimenta anche a riprodurre racconti non facili, come le testimonianze di bullismo o le storie di chi, come lei, ha sofferto di insicurezze quando era più piccola.
La sua infanzia, infatti, non è stata proprio idilliaca. Come ha raccontato qualche tempo fa a Webboh, Chiara ha subito la separazione dei propri genitori che le ha provocato gravi traumi. Sin da bambina è stata una persona insicura: "avevo paura di entrare in classe per paura che i miei compagni mi prendessero in giro". Un situazione che l'ha portata a rimanere molto tempo da sola e a far emergere la sua passione per la danza. "Prendevo il mio vecchio mp3, mi chiudevo in bagno e passavo ore allo specchio a ballare e fingere di essere sopra ad un palco" - ha spiegato la ragazza.
La passione per la danza e l'arrivo su TikTok
Dopo anni di studio, è riuscita a realizzare il suo sogno e a diventare una vera ballerina. Negli anni, infatti, Chiara ha calcato importanti palcoscenici in giro per l'Italia ed è stata chiamata a ballare persino con il cantante Jason Derulo. Inoltre, è stata tra le protagoniste del videoclip della canzone Cumbia Love di Maryna. Purtroppo, con l'arrivo della pandemia i suoi impegni con la danza si sono fermati, ma grazie a TikTok ha avuto la sua nuova rivincita: "In un periodo così buio e triste, chi mi segue è riuscito a darmi la forza per rialzarmi". Quasi due milioni di persone seguono il suo account e commentano i suoi video, da quelli più divertenti a quelli più riflessivi, sempre con il suo stile ironico e conviviale con cui ha saputo conquistare la community.