RedazioneZ
Autore
3 min lettura
chi è che scuola ha fatto maria esposito
fonte foto: via Instagram
Maria Esposito, attrice di 19 anni

, nata a Napoli, ha acquisito un successo su scala nazionale, dopo aver interpretato il personaggio ormai iconico di Rosa Ricci in Mare Fuori. La serie è stata, secondo quanto ha detto a 'NapoliToday', la sua prima esperienza lavorativa nel mondo della recitazione, ma si è distinta subito per la sua naturalezza e per le grandi doti teatrali.

Il suo ruolo in 'Mare fuori' è stato particolarmente apprezzato, emergendo tra gli altri personaggi per il grande carisma e per la sua forte intraprendenza. Seguitissima su ogni social, si guadagna in questi giorni la sua foto tra le copertine di molti giornali: scopriamo qualcosa in più su una delle attrici emergenti del momento!

Che scuola ha fatto Maria Esposito?

Maria Esposito è oggi particolarmente apprezzata, soprattutto dopo aver interpretato il ruolo di Rosa Ricci in 'Mare Fuori'. Con oltre 936mila followers ha anche già esordito sul red carpet. È anche ricordata da tutti per la sua caratteristica bellezza, ma a sfortuna di molti la ragazza è fidanzato con Antonio Orefice, anche lui attore in 'Mare Fuori' nel ruolo di Totò Ascione, un ragazzo rinchiuso come lei nell’IPM di Napoli. Ma tutta questa bravura nella recitazione? Maria Esposito dichiara di non aver mai recitato prima per un evento di tale portata, ma il suo dono è emerso con forza durante la serie televisiva di Netflix.

L’attrice racconta di aver avuto sin da bambina una certa propensione per la recitazione e il teatro, e quello che la caratterizza infatti è un vero e proprio pregio. L’amore e la passione per questo campo l’hanno accompagnata fino all’adolescenza, durante la quale ha cominciato a frequentare l’Accademia di Recitazione a Napoli. Da qui è cominciata la sua progressiva crescita: ha preso parte a lezioni sia pubbliche che private, non solo di recitazione, ma anche di dizione! Oggi deve tutto alla sua carissima insegnate Piera Violante. Una personalità come quella di Maria Esposito dimostra come si può partire da nulla e arrivare a tanto: se si ama una cosa, basta inseguirla con passione e impegno.

Chiara D'Errico

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta