2 min lettura
chi è blind
fonte foto: via Instagram

Franco Rujan, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Blind è un rapper 20enne di Perugia. Molti di noi lo hanno conosciuto durante l'edizione 2020 di X-Factor, in cui peraltro si è classificato come terzo. Il giovane è una delle rivelazioni degli ultimi anni nel panorama rap/trap, ma il successo è arrivato senza non pochi sforzi.

Come lui stesso rivela nella sua autobiografia, Blind ha vissuto un'infanzia difficile, con la sola musica a fargli da scudo. E adesso, l'avventura all'Isola dei Famosi 2022 potrebbe essere l'ennesimo trampolino di lancio per una delle giovani promesse della musica italiana. Proviamo a capire meglio chi è Franco Rujan e come nasce la sua storia.

Il significato del nome e l'avventura ad X-Factor 2020: chi è Blind

Blind è un duro nei suoi testi

, ma nella realtà è un ragazzo molto legato al quartiere popolare dove è cresciuto, Ponte San Giovanni. Nella sua avventura musicale il giovane è stato inizialmente sostenuto dai suoi amici, che l'hanno sempre incoraggiato in questa avventura, organizzando una colletta per aiutarlo a girare il primo videoclip. Ma Franco è anche un ragazzo molto deciso, e come lui stesso ha rivelato in un'intervista a “TeamWorld”, ha scelto “Blind” come nome d'arte, perché per raggiungere i suoi obbiettivi “non guarda in faccia a nessuno”.

Tra i primi successi, è ancora vivido il ricordo del terzo posto ad X-Factor 2020. Blind è stato infatti uno dei tre concorrenti selezionati dal giudice Emma, facendo parte della squadra degli “Under Uomini” della quattordicesima edizione. E' stato in quell'occasione che il giovane rapper ha avuto l'occasione di produrre il suo primo singolo, dal titolo “Cuore nero”.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta