4' di lettura 4' di lettura
Fate The Winx Saga 2 che scuola hanno fattoFate: The Winx Saga è pronto per sbarcare nuovamente su Netflix con le sette puntate che compongono la sua seconda stagione. La serie ha saputo reinventare con maestria le medesime atmosfere, dando vita ad una produzione nuova, originale e molto apprezzata anche da un pubblico più adulto.
Fonte foto: via Facebook

Nata dalla creatività di Iginio Straffi, regista e produttore televisivo e cinematografico italiano, questa trasposizione del celebre cartone ha però subito modifiche sostanziali proprio per raggiungere il gradimento di un pubblico più ampio e differenziato, proprio partendo dalle protagoniste, complici anche le attrici scelte per interpretarle.

Chi sono le fate di Fate: The Winx Saga?

Per comprendere meglio le protagoniste della prima e della seconda stagione, iniziamo con il conoscerle meglio nella vita di tutti i giorni, cercando di capire che scuola hanno fatto e qual è stato il percorso che le ha portate sul set di Fate.

  • Abigail Cowen: iniziamo dalla protagonista, Bloom, interpretata da Abigail Cowen, già nota alle fan di Le terrificanti avventure di Sabrina per il ruolo di Dorcas. Classe 1998, Abigail ha preso lezioni di recitazione fin da bambina. Ha frequentato l'Oviedo High School, per poi studiare PR presso l'Università della Florida. In seguito però si è trasferita con la famiglia a Los Angeles, in California, nel 2016, per intraprendere più in fondo la carriera di attrice.
  • Hannah van der Westhuysen: continuamo con Stella, interpretata da Hannah van der Westhuysen. L’attrice è nata ad Hammersmith e Fulham nel 1995, una municipalità di Londra, situata nella zona occidentale della città, da madre britannica e padre australo-sudafricano. Ha seguito un corso di recitazione alla London Academy of Music and Dramatic Art, per poi continuare a formarsi come attrice al Drama Centre London, parte della Central Saint Martins, dove si è laureata nel 2018.
  • Precious Mustapha: si prosegue con Aisha, interpretata da Precious Mustapha. Nata nel 1997 a Hackney, nell’East London, in una famiglia nigeriana. Ha studiato alla Mossbourne Community Academy, per poi laurearsi alla East 15 Acting School, accademia che fa parte della University of Essex, in 2018.
  • Eliot Salt: arriviamo quindi a Terra, interpretata da Eliot Salt. Classe 1994, Salt è nata a Stockport, nel Greater Manchester. Ha studiato Inglese all’University of Bristol per poi scegliere Recitazione al London Academy of Music and Dramatic Art.
  • Elisha Applebaum: proseguiamo con Musa, interpretata da Elisha Applebaum. Nata nel 1995 a Watford, una città dell’Hertfordshire, in Inghilterra. Ha studiato recitazione alla Unseen, una scuola di recitazione part-time a Londra.
  • Danny Griffin: passando poi alla controparte maschile incontriamo Sky, interpretato da Danny Griffin. Nasce a Londra il 2 luglio 1997, ma cresce in Cornovaglia con la famiglia. A 17 anni fa ritorno nella capitale inglese per studiare recitazione alla Reading Drama School per tre anni.
  • Freddie Thorp: concludiamo con il migliore amico di Sky, Riven, interpretato da Freddie Thorp. Nato il 7 marzo 1994 a Kensington e Chelsea, nel Regno Unito. Ha frequentato la Summer Fields School a Oxford, per poi iscriversi all’Eton College. Ha inoltre passato l’estate del 2013 aNew York City prendendo lezioni di recitazione al Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Tornato in patria, quello stesso autunno ha iniziato gli studi in Psychology all’University of Exeter, dove ha partecipato anche alla classe di teatro presso l’EUTCo.