3 min lettura
sangiovanni si è sentito male
Fonte foto: @Sangiovanni via Instagram

Il popolarissimo cantante che ha raggiunto il successo passando grazie al programma "Amici di Maria De Filippi", Sangiovanni, ha dovuto annullare una data del suo tour estivo.

Le motivazioni, spiegate dallo stesso artista con un video sulla sua pagina Instagram, sarebbero inerenti a problemi di salute di cui il cantante soffre da parecchio tempo.

Sangiovanni: costretto ad annullare un concerto per motivi di salute

"Mi dispiace tantissimo per quello che è successo ieri sera"

ha esordito Sangiovanni nel video pubblicato su Instagram, dopo l’annullamento del concerto a Cremona. I fan, già giunti in loco, sono quindi tornati a casa senza poter assistere allo show, ma nel reel postato dall’artista si percepisce tutto il dispiacere per aver dovuto saltare la data: "Purtroppo soffro di queste fitte allo stomaco da un anno e mezzo. Ho fatto delle cure, alcuni momenti ne ho sofferto meno, altre più" ha quindi spiegato.

"Non sono mai andato a farmi visitare. A volte magari pensi sia colpa di qualcosa che hai mangiato, dello stress, della stanchezza o dell'ansia. Ho sempre trascurato questa cosa, ho dedicato sempre tutto me stesso al lavoro senza pensare di prendere un giorno per me e per la mia salute". Ha quindi ammesso Sangiovanni, decidendo di essere totalmente onesto con il suo pubblico.

Il video prosegue con il cantante che spiega meglio cosa è realmente successo: "Purtroppo mi è capitato prima del concerto. Ero già pronto, stavo per salire sul palco ma ho sentito queste fortissime fitte allo stomaco. Sono tornato in camerino e purtroppo anche con l'aiuto dei paramedici non è passato. Mi hanno controllato tutti i valori, era tutto apposto. Non erano solo fitte ma avevo anche tanta nausea. Ho provato a prendere delle cose ma non mi è passato. Abbiamo cercato qualcuno che andasse alla farmacia più vicina a prendere qualcosa che mi alleviasse dolore e nausea, ma tutto questo ha fatto passare troppo tempo".

E infatti il vero motivo della cancellazione del live è stata proprio la nausea: "Sarei salito sul palco anche con il dolore ma il problema è che avevo questa nausea molto forte, non riuscivo a muovermi e non sarei riuscito a cantare".

Tuttavia la spiacevole vicenda si è conclusa nel migliore dei modi: il concerto è stato recuperato il giorno dopo.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta