La maturità suona bene con la canzone degli Aula39

redazione
Di redazione

alula39

La maturità 2017 quest'anno suona tutta un'altra musica. Il motivo è semplice: per la gioia di tutti i maturandi abbiamo per voi una canzone speciale. Gli Aula39 infatti, gruppo musicale di giovani talenti, ha voluto regalare a tutta la community di Skuola.net un brano su questo importantissimo evento , così da accompagnarvi verso l'ardita meta del diploma con uno spirito più sereno e senza ansie. Noi di Skuola.net siamo elettrizzati e felici di poter condividere con voi questa bellissima colonna sonora musicale, grazie alla collaborazione con il gruppo. Ma non ci siamo fermati qua, per farveli conoscere meglio abbiamo fatto loro qualche domanda. E tenetevi forte: altra grandissima sorpresa. I quattro ragazzi Agostino, Luca, Manuel e Giovanni, saranno ospiti speciali della Notte Prima degli Esami, per un regalo davvero fuori dal comune.

Gli Aula 39 la nascita di un sogno

Gli Aula 39 nascono dalla passione per la musica e da un incontro a Roma. Il gruppo infatti, composto da Agostino, Luca, Manuel e Giovanni, studenti universitari tra i 21 e i 25 anni, è nato durante un concorso canoro nella capitale. I primi anni li hanno passati a distanza, con incontri periodici, ma alla fine hanno deciso di condividere musica, studio ed emozioni nella stessa casa, proprio a Roma. Il loro nome prende spunto proprio dalle aule di scuola, ma quegli spazi di sedie e banchi è diventato un po' il loro "laboratorio" di creazione. Il civico 39? E' lo stesso dello studio di Roma dove solitamente si ritrovano a provare le loro canzoni.

Dalla gavetta al successo

Dopo un tour in scuola di Roma e Provincia, esibizioni in vari locali e piazze, svariati singoli e un album dal nome "39" (entrato in classifica digitale grazie al passaparola in rete), oggi hanno un seguito di 126 mila followers su Facebook e 50 milioni di visualizzazioni dei loro video su Youtube e una valanga di like, commenti e condivisioni in tutto il mondo.

La maturità a suon di musica: da dove nasce la canzone

Abbiamo chiesto ai ragazzi del gruppo da dove è nata l'idea del brano sulla maturità: "L'idea del brano sugli esami di Maturità è nata una sera per caso. Siamo studenti universitari, questo è tempo di esami, siamo anche noi sotto stress. Parlandone, sono venute fuori le esperienze della nostra maturità, ci siamo raccontati un po' di cose. E dopo ci è venuto naturale di metterle in musica, perché sappiamo che certe cose non cambiano mai: paura di non ricordare niente, stanchezza, esaltazione per quello che ti aspetta dopo ma anche un po' di malinconia per quello che lasci, si chiude una fase fondamentale della vita".

Una live performance prima della Maturità

Non vedete l'ora di conoscerli, siete già pronti a guardare i loro video e a cercarli su Facebook, tranquilli. Noi di Skuola.net oltre a farvi sentire la loro canzone per voi, abbiamo fatto di più. Per farveli conoscere più da vicino li abbiamo invitati come ospiti speciali alla Notte Prima degli Esami, l'evento prima della Maturità. Durante la serata canteranno in diretta per tutti il loro brano sull'esame di Maturità, con una esibizione live da non perdere.
Non resta che rimanere sintonizzati e seguire tutti i nostri aggiornamenti.
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta