
Questa promozione, nata dall'iniziativa di Anica, Anec, MiC e dell'ente David di Donatello, non ha precedenti in Italia e sarà valida ogni anno fino al 2026. Scopriamo di cosa si tratta e cosa si potrebbe vincere.
-
Leggi anche:
- Paramount+ la nuova Tv streaming: come funziona e quanto costa
- Don't Worry Darling, quando esce e le curiosità sul film con Harry Styles
- A che ora esce Fate: The Winx Saga 2 su Netflix
L'iniziativa "Cinema in Festa" e i biglietti scontati
L'iniziativa che sarà valida fino al 22 settembre e ispirata alla "Fête du Cinéma" francese, come era stato anticipato a luglio, si svolgerà ogni anno a giugno e a settembre fino al 2026. Nata per invitare al cinema ogni spettatore e, allo stesso tempo, presentare la stagione estiva ed autunnale, questa promozione partita domenica 18 settembre prevede un prezzo del biglietto ridotto a 3.50 euro per tutti i film attualmente in sala.A partecipare sono ben 1.050 cinema sparsi in tutta Italia che fino a giovedì 22 settembre garantiranno ben 3.000 schermi attivi dove si potranno vedere film per famiglie come Minions 2 e DC League of Super Pets, grandi film presentanti al Festival di Venezia come Il signore delle formiche, L'immensità e Don’t Worry Darling, gli eventi Spider-Man- No Way Home in edizione estesa e il ritorno sugli schermi del primo Avatar, oltre alle anteprime di Beast, Le buone stelle e Siccità.
La possibilità di vincere il cinema gratis a vita
Per la prima edizione di "Cinema in festa" acquistando un biglietto dal 18 al 22 settembre ci sarà anche la possibilità di vincere una card per andare al cinema gratis a vita, tutti i giorni dell'anno. Tutte le indicazioni per poter partecipare al concorso si trovano sul sito ufficiale dell'iniziativa dove si dovranno inserire i dati del biglietto acquistato.Ogni biglietto, infatti, darà diritto a una possibilità di vincita quindi quanti più film ogni spettatore vedrà durante la festa, tanto maggiori saranno le probabilità di vittoria.
Paolo Di Falco