Daniele Grassucci
Autore
Atalanta in finale in Europa League 2024
Foto da Il Messaggero

La finale di UEFA Europa League 2024 vedrà affrontarsi Atalanta e Bayer Leverkusen in una sfida imperdibile. Il match, che potrebbe regalare agli italiani il loro primo titolo continentale, si disputerà in una location d'eccezione e sarà trasmesso in diretta TV e in streaming. Scopri tutti i dettagli su data, orario e modalità per seguire la partita.


 

Quando si gioca Atalanta - Bayer Leverkusen

La partita si terrà mercoledì 22 maggio 2024 alle ore 21:00: si tratta della prima delle tre finali europee per club di questa stagione calcistica. Per l'Atalanta, vincere significherebbe conquistare il primo trofeo continentale della sua storia, mentre il Bayer Leverkusen, neo Campione di Germania, punta al secondo titolo europeo dopo la Coppa UEFA del 1988.

Dove sarà la finale di Europa League 2024?

La finale si giocherà a Dublino, all'Aviva Stadium, impianto che sorge al posto dello storico Lansdowne Road, il campo sportivo più antico di tutta l'Europa. La città è pronta ad ospitare tifosi da tutta Europa: diventerà il centro del calcio europeo per una notte.

Dove vedere la finale dell'Atalanta?

In Italia, la finale sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai1 e sui canali di Sky Sport via satellite. Per chi preferisce lo streaming, la partita sarà disponibile su Dazn, NOW TV, Raiplay e SkyGo. In questo modo, tutti i tifosi avranno l'opportunità di seguire ogni momento della sfida, ovunque si trovino.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Iscrizioni scuola superiore 2026/27: la guida definitiva di Skuola.net | Guarda il vodcast #Sapevatelo

Nel nuovo episodio di #Sapevatelo ti spieghiamo passo dopo passo come compilare la domanda d’iscrizione all’anno scolastico 2026/27 e quali sono i passaggi a cui prestare attenzione

Segui la diretta