
E' giunta al termine anche la ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo due mesi di sfide, i sei concorrenti rimasti in gara si sfideranno per guadagnarsi l'ambita coppa del vincitore.
Chi tra Albe, Alex, Luigi, Michele, Serena e Sissi riuscirà ad alzare al cielo il trofeo? Durante la finale del famoso talent show di Canale 5 verranno assegnati anche il Premio della Critica, decretato dalla stampa e il premio della due diverse categorie, canto e ballo. Per la prima volta, in questa edizione, inoltre, la puntata sarà interamente in diretta. Quindi, non è possibile conoscere in anteprima anticipazioni sulla finale. Ma capiamo meglio come si svolgerà e chi saranno i protagonisti.
-
Leggi anche:
- Eurovision 2022: data e orario della finale
- Supermodel dei Måneskin: Testo e significato della canzone
- Eurovision 2022, Blanco e Mahmood vincono il 'Best lyrics award'
Amici 2022: orario e dove vedere la finale
Un successo costante ha accompagnato la ventunesima edizione di Amici 2022. Oltre 4 milioni di telespettatori a puntata hanno seguito assiduamente le dinamiche interne alla scuola più famosa della tv. La serata finale, in diretta dagli studi Elios di Roma, si svolgerà eccezionalmente domenica 15 maggio, per lasciare spazio, sabato 14 maggio, alla finale dell'Eurovision Song Contest in onda su Rai 1. L'ultima sfida di Amici 2022, invece, come sempre andrà in onda su Canale 5, a partire dalle ore 21:10. Potrà essere vista anche in streaming su Mediaset Infinity, dove sarà visibile anche dopo la fine della puntata.
Il regolamento della finale di Amici 2022
I sei allievi rimasti si sfideranno in alcune manche che verranno valutate per il 50% dal televoto e il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio. Le manche finali, invece, saranno interamente decise dal pubblico da casa. In quest'ultimo modo verrà decretato anche il vincitore del programma.