
Se per molti avere una celebrità come vicino di casa sembra un sogno, per Maria e Giulia è quasi l’opposto. Le due ragazze, che abitano nello stesso palazzo di Alfa, hanno deciso di scrivergli un biglietto chiedendogli di essere più silenzioso.
Il cantante, autore di hit di successo nonché concorrente in gara all’ultimo festival di Sanremo, ha pubblicato la foto del messaggio sui social, si è scusato e ha invitato le due vicine ad assistere ai suoi prossimi concerti.
Il messaggio delle vicine
“Ciao, siamo le inquiline del piano di sopra” scrivono Giulia e Maria su un bigliettino, che con toni educati e pacati invita Alfa, al secolo Andrea De Filippi, a fare meno rumore.
“Volevamo dirti che (s)fortunatamente le pareti sono molto sottili e sentiamo tutto (probabilmente anche tu senti noi). Non vogliamo far polemiche, siamo giovani e molto comprensive, ma purtroppo durante la settimana la sveglia non è comprensiva con noi” spiegano con simpatia le due ragazze. Poi concludono: “Ti chiediamo se puoi fare attenzione la notte. Grazie per la comprensione, se ti dovesse servire lo zucchero o anche solo un caffè sai a chi citofonare”.La reazione di Alfa e i commenti sui social
Dopo aver letto il messaggio delle vicine, Alfa ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto del foglietto di carta ricevuto. Sotto il post il cantante ha aggiunto una didascalia in cui chiede scusa alle ragazze e per farsi perdonare aggiunge: “Maria e Giulia siete invitate a ogni mio concerto gratis, scusate”. Adesso le due ragazze sono le più invidiate dai fan di Alfa, che hanno commentato l’accaduto scrivendo: “Vorremmo tutti essere Maria e Giulia”, oppure “Cerco appartamento, preferibilmente quello di Maria e Giulia”, e poi “Immagino loro che sentono tutti gli spoiler”.