3' di lettura 3' di lettura
giulia caselli ospite intervalloTorna #Intervallo, il format di Skuola.net che va a caccia di curiosità sui protagonisti del mondo del web e dello spettacolo. Oggetto della prossima Live sarà il vasto mondo dei social network e per parlarne abbiamo invitato un'ospite d'eccezione.


Si tratta di Giulia Caselli, nota content creator che ha raggiunto la fama su TikTok. Insieme a lei andremo alla scoperta delle regole del mondo dei social network e scopriremo cosa si cela dietro le quinte di un reel e, in generale, di un contenuto social.

Giulia Caselli, la tiktoker che va a scuola vestita da Spiderman

Molto amata dai giovani su TikTok, Giulia Caselli è diventata famosa grazie ad alcuni video pubblicati sulla nota piattaforma cinese. Uno dei contenuti per cui la tiktoker è balzata agli onori delle cronache – e diventato un tormentone – è la pronuncia di Ascoli Piceno, la città in cui Giulia vive, fatta in maniera particolare: una specie di 'corsivo', la parlata tanto in voga tra i giovani. Non solo. La giovane si è resa protagonista anche di molti altri episodi, poi diventati virali sui social, come quando è andata a scuola vestita Spider-man.

La giovane creator ha anche una passione per la musica e non perde mai l'occasione per esibire le proprie doti canore nei suoi video. Insieme a Giulia Caselli parleremo, insomma, di attualità web: ad esempio, da dove si comincia per realizzare un contenuto? E come combattere il diffusissimo odio in rete? Lo scopriremo insieme a chi i social li vive tutti i giorni: l'appuntamento con Giulia Caselli è fissato per il 3 maggio alle ore 15:00.

I conduttori della prossima Live di #Intervallo

In conduzione non poteva che esserci il duo più social di Skuola.net: Nikolais, creator Skuola.net, e Noemi David, creator e conduttrice di Skuola.net. A loro il compito di intervistare la nostra gradita ospite e di riportarle le domande più interessanti da parte della nostra community. Se non vuoi perdere l'occasione di interagire con Giulia Caselli, non dovrai far altro che sintonizzarti sulla Skuola TV o su uno dei canali Facebook, Twitch e Youtube di Skuola.net, a partire dalle ore 15:00 di mercoledì 3 maggio.