WhatsApp: online nuovo virus che formatta lo smartphone

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Occhio ai video che ti arrivano su WhatsApp. La Polizia di Stato, ha scovato un virus molto pericoloso per lo smartphone. Chi accidentalmente dovesse aprire il link incriminato potrebbe ritrovarsi con il cellulare formattato.

Il virus che formatta il cellulare


"La danza di vottary": è così che si chiama il video capace di azzerare la memoria del tuo smartphone. A scoprire la nuova bufala su WhatsApp è stata la squadra della Polizia di Stato, che attraverso la pagina Facebook di "Una vita da social", sta diffondendo un avviso per tutti gli utenti, così da arginare i danni. "Per favore avvisa tutti i contattati della tua lista di non aprire il video chiamato 'la danza di vottary'- recita il post social delle forze dell'ordine - "E' un virus che formatta il tuo cellulare. Attento è molto pericolosa, lo hanno annunciato oggi alla rai tv. Diffondi a tutti come puoi!".

Non esistono più gli sms di una volta


Insomma ormai siamo lontani dai semplici sms di una volta, ricchi di indovinelli e catene di sant'Antonio, oggi tocca invece difendersi da virus o malware capaci di prendere possesso degli smartphone, o peggio, capaci di formattarli.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta