Top social girls: 10 profili che devi seguire ora

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di top social girl influencer 2016

Grazie a loro conosci tutte le tendenze in fatto di outfit e makeup e riesci a divertirti riconoscendoti nelle loro storie quotidiane. Per questo con tutta probabilità sei tra le schiere dei loro follower, tra chi ogni giorno segue queste fashion blogger di Instagram e vlogger di YouTube. Stiamo parlando di quelle ragazze che sono arrivate a dettare legge con il loro abbigliamento, makeup e consigli diventando così delle top social influencer. Da un'analisi dei loro follower, nel giorno della Festa della donna noi di Skuola.net abbiamo pensato di stilare una classifica tutta al femminile delle under 25 più seguite sui social tra Instagram e YouTube.

TOP GIRLS INSTAGRAM INFLUENCER 2016

#5 Gresy Daniilidis

top social girl influencer 2016

24enne italiana di origini greche (come avrai notato dal nome). La sua bellezza unisce moda e semplicità che riescono a farla amare da oltre 55mila follower su Instagram, oltre 2mila su Twitter e da suo marito. Perchè sì, la bella fashion blogger non solo è già sposata nonostante la giovane età, ma ha anche documentato l'organizzazione dell'evento con un "Wedding diary" su Elle.

#4 Federica Fila

top social girl influencer 2016

Uno sguardo penetrante e un gusto in fatto di look che ad appena 19 anni le ha permesso di essere seguita da circa 62.500 persone su Instagram e 8.200 su Twitter.

#3 Alessia Melpignano

top social girl influencer 2016

I suoi look a volte strizzano l'occhio all'adolescenza, altre al mondo dei "grandi" riuscendo a guadagnarsi gli applausi di circa 84mila follower di Instagram e 2.400 di Twitter.

#2 Cristina Musacchio

top social girl influencer 2016

Bionda e prorompente, la bella fashion blogger di appena 22 anni ogni giorno posta selfie e consigli in fatto di moda a circa 625mila persone su Instagram e 94mila su Twitter. Mica male, eh?

#1 Chiara Nasti

top social girl influencer 2016

18 anni appena compiuti, l'aria frizzante e tantissimi follower. Per l'esattezza oltre 1 milione su Instagram, e più di 27mila su Twitter. Un vero esercito di persone che ogni giorno decidono come vestirsi anche in base a quello che indossa la giovane fashion blogger, Chiara Nasti.

Guarda il video dell'esperienza di Chiara Nasti a Tokyo

TOP GIRLS YOUTUBE INFLUENCER 2016

#5 Giulia Watson

top social girl influencer 2016

E dal mondo dei cinguettii e delle foto, passiamo a quello dei video. Al quinto posto della nostra classifica troviamo Giulia Watson, 20enne acqua e sapone che ogni giorno usa il "tubo" per raccontare la sua vita e dare consigli contando 139.700 iscritti al suo canale e oltre 14 milioni di visualizzazioni.

#4 Cleo Toms

top social girl influencer 2016

Capelli neri e lisci, rossetto scuro, occhi chiari... Chi vi ricorda? Ma sì, è Cleo Toms, la vlogger da 181mila iscritti al canale e quasi 17 milioni di visualizzazioni.

#3 Sofia Viscardi

top social girl influencer 2016

Appena 18 anni e già una popolarità alla stelle per la piccola Sofia Viscardi. La sua simpatia mista ai lunghi capelli biondi e ai grandi occhioni azzurri le hanno fatto guadagnare ben 523mila iscritti al canale e circa 45 milioni di visualizzazioni video.

#2 Greta Menchi

top social girl influencer 2016

Canta, parla e cambia spesso colore di capelli. La bella e brava Greta si guadagna la medaglia d'argento nella classifica delle Top Girls YouTube Influencer di Skuola.net grazie ai suoi 745mila iscritti al canale e oltre 73 milioni di visualizzazioni.

#1 CutePieMarzia

top social girl influencer 2016

La bella "tuttofare" del "tubo" occupa così il primo posto della nostra classifica con ben oltre 6 milioni di iscritti al canale e più di 484 milioni di visualizzazioni dei suoi video. Un piccolo fenomeno della rete di appena 24 anni!

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta