
La versione 'potenziata' dell'attuale PS5 sta animando le fantasie degli appassionati ma, almeno al momento, non abbiamo informazioni precise.
La stessa compagnia madre del prototipo – cioè la Sony – non ha ancora annunciato il suo nuovo modello. Negli scorsi mesi sono circolati diversi rumors legati alla nuova piattaforma. In particolare, si è parlato di un'ipotetica data di uscita della PS5 Pro e delle sue nuove componenti: ecco cosa abbiamo scoperto sul portale 'Everyeye.it'.
-
Leggi anche:
- I giochi gratuiti di maggio 2023 su PlayStation Plus
- Come usare lo stesso account WhatsApp su dispositivi diversi
- In Cina si usa l'AI a scuola per monitorare l'attenzione degli studenti
PS5 Pro: quando uscirà?
Secondo Tom Henderson, uno dei giornalisti più conosciuti nell'ambiente tech, PS5 Pro uscirà nel 2024 e la produzione della console sarebbe già iniziata lo scorso mese di aprile. L'obiettivo è di avere un gran numero di unità a disposizione per il lancio, così da non ripetere la spiacevole situazione vissuta dagli appassionati con il modello precedente. Mettendo da parte i pronostici, secondo Jeff Grab – un altro esperto del settore - ne sapremo di più durante il PlayStation Showcase di giugno. E' anche probabile che in questa occasione Sony possa presentare PlayStation 5 Slim e PlayStation Q Lite.
Quanto costerà la PS5 Pro?
Altro punto nodale è il prezzo: quanto costerà la PlayStation 5 Pro? Anche il prezzo resta un'incognita e sono in molti a pensare che una eventuale versione potenziata della console possa avere un prezzo simile a quello di PlayStation VR2, ovvero 599.99 euro o 649.99 euro in bundle. Si tratta però solamente di ipotesi da prendere con le pinze, dal momento che si tratta solamente di voci di corridoio, non verificabili, allo stato attuale.
Le componenti di PS5 Pro
Secondo quanto si legge sul portale 'Everyeye.it', PS5 Pro sarebbe una console pensata per il Ray Tracing e che punterebbe ai 4K dinamici/120fps o, in alternativa, alla risoluzione 4K nativa/60fps con Ray Tracing ottimizzato. L'SSD invece non dovrebbe invece subire modifiche di alcun tipo rispetto alle unità montate attualmente su PS5 e PS5 Digital Edition. Al momento, non ci sono ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche della nuova console.