Federico Bianchetti
Autore
ps giochi aprile 2023

Ogni primo martedì del mese, Sony rilascia i tre titoli gratuiti destinati ai fruitori delle piattaforme PS4 e PS5. In particolare, i titoli gratuiti sono riservati agli abbonati ad uno dei tre piani di abbonamento del PlayStation Plus: Essential, Extra e Premium.

I gamers potranno dunque riscattarle questi nuovi titoli e aggiungerli alla propria raccolta digitale. Scopriamo insieme qual è l'offerta gratuita targata PsPlu per il mese di aprile 2023!

Aprile 2023, quali sono i giochi gratis su PsPlus

Dopo un mese di marzo al di sopra delle aspettative

, con titoli inaspettatamente di livello – come “Ridge Racer Type 4” - Sony torna con tre nuovi titoli da non perdere. Nello specifico, sono in arrivo tre giochi che faranno senza dubbio felici gli amanti degli action adventure. Eccoli, nel dettaglio:

  • Meet Your Maker è un frenetico sparatutto post-apocalittico in prima persona in cui i vari livelli sono realizzati grazie all'invettiva della community. Sarà possibile giocare in singolo o in multiplayer creando Avamposti pieni di trappole e guardie oppure prendere d'assalto quelli creati da altri giocatori.
  • Sackboy: Una Grande Avventura è un platform adventure 3D giocabile in compagnia di amici o altri utenti in multiplayer. La storia racconta del meschino Vex che rapisce gli amici di Sackboy e li costringe a costruire il suo letale Sconquassatore. Questo diabolico marchingegno stravolgerà il Mondo del fai da te, trasformando un regno di pura immaginazione e sogni innocenti in una torrida landa popolata di incubi.
  • Tails of Iron è un action GDR in 2D ambientato in un mondo fantasy medievale caratterizzato da combattimenti brutali e uno stile grafico ricercato. Nei panni dell'erede al trono Redgi, ti avventurerai alla riconquista del regno, esplorando un mondo affascinante e insidioso.
  • Skuola | TV
    Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

    Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

    Segui la diretta