Daniele Grassucci
Autore
Pokemon go festeggia il suo anniversario con un Pikachu raro

Lo scorso anno ha fatto divertire milioni di giovani, e non, in tutto il mondo. Tutti erano alla ricerca disperata, in qualsiasi momento, di Pokemon. A differenza di altre, Pokemon Go non è stata una moda passeggera ancora oggi infatti sono tantissime le persone alla ricerca dei simpatici animaletti con poteri particolari. Proprio per festeggiare il primo compleanno del gioco The Pokemòn Company ha annunciato una novità, scopri di cosa si tratta!

Cattura Pikach con il cappellino

C'è chi, magari come te, nelle occasioni speciali preferisce indossare una giacca o dei tacchi altri invece, come il simpatico Pikachu ha scelto un look decisamente meno elegante per festeggiare il primo anno di Pokemon Go. Il simpatico protagonista della saga per l'occasione ha messo in testa un cappellino, di solito indossato dal suo inseparabile amico Ash. Fino al 24 luglio potrai andare a caccia del 'nuovo' Pikachu, e di altri mostriciattoli, tutti con cappellino, in giro per la tua città. Ricorda che il simpatico Pokemon giallo solitamente appare nelle aree molto frequentate come parchi, centri storici e strade turistiche ma non sarà così facile catturarlo!

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Iscrizioni scuola superiore 2026/27: la guida definitiva di Skuola.net | Guarda il vodcast #Sapevatelo

Nel nuovo episodio di #Sapevatelo ti spieghiamo passo dopo passo come compilare la domanda d’iscrizione all’anno scolastico 2026/27 e quali sono i passaggi a cui prestare attenzione

Segui la diretta