Nuovo iPad per studenti: low cost e semplice da usare

Redazione
Di Redazione

Ebbene sì, la Apple ha realizzato un nuovo iPad, fatto apposta per gli studenti.
E' stato lanciato in occasione dell'evento Apple Education martedì 27 marzo, ed è già possibile acquistarlo online.

Ma quali saranno le sue funzionalità?

Ha uno schermo da 9.7 pollici, fotocamera frontale e posteriore, touch ID e infine, la novità, Apple pencil, che funzionerà allo stesso modo dell’iPad pro.
Il dispositivo ha un’autonomia di 10 ore, una fotocamera posteriore da 8 megapixel che supporta video fino a 1080p, una fotocamere frontale ad alta risoluzione ed infine, pesa complessivamente un chilo.
Durante la presentazione del 27 marzo, il Vice Presidente product Marketing di Apple, Greg Joswiak ha dichiarato “iPad è la nostra visione del futuro del computing, centinaia di milioni di persone nel mondo lo usano ogni giorno al lavoro, a scuola e per divertimento. Il nuovo iPad 9,7”.

Un post condiviso da Skuola Net (@skuolanet) in data:

I vantaggi per gli studenti

Il dispositivo essendo realizzato interamente per essere usato nelle scuole, tramite l’Apple pencil, si potrà usare come se fosse un quaderno. Infine con le app Classroom e Schoolwork, si potrà creare una vera e propria classe virtuale, dove gli studenti potranno passarsi tra loro in diretta e con facilità, appunti e compiti appena assegnati, oppure proprio il professore, potrà inviare e interagire con gli studenti tramite il suo iPad, usando queste app, cosicché lui possa inviare approfondimenti su argomenti appena trattati in classe oppure verificare l’andamento dello studente. Per esempio, se state svolgendo un esercizio di matematica, la vostra prof, potrà vedere dalla cattedra, senza alzarsi, il vostro schermo tramite il suo dispositivo, e verificare se state svolgendo correttamente l’esercizio o no.

Il costo in Italia

Il costo del nuovo Ipad si aggira tra i 350 e i 580 euro, il prezzo dipenderà dalla memoria e dalle funzionalità aggiuntive che vorrete per il vostro dispositivo.

Luigi Barbieri

Consigliato per te
10 curiosità che non sapevi su Roma
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Marco Travaglio - #primaprova

Con il direttore del Fatto Quotidiano commenteremo gli eventi di attualità più importanti avvenuti quest'anno e capiremo quali consigli bisogna seguire per scrivere un perfetto articolo di giornale durante la prima prova di Maturità 2018.

20 aprile 2018 ore 16:30

Segui la diretta