Daniele Grassucci
Autore
nuovi brevetti apple

C'è aria di grandi novità dalle parti di Cupertino. Come riportato dalla pagina Instagram “Millionaire Mentor”, Apple starebbe lavorando a una nuova serie di dispositivi per rivoluzionare ancora una volta il mercato tech.

Dall'Apple Ring che controlla le funzioni dell'appartamento, all'iPhone pieghevole: vediamo iniseme cosa bolle in pentola in California e quali potrebbero essere i nuovi brevetti a cui Apple sta lavorando.

Indice

  1. Un Apple Ring per la domotica
  2. Voglia di un selfie? Scattalo con Apple Watch
  3. Le novità di iPhone

Un Apple Ring per la domotica

La domotica è ormai una realtà consolidata. Grazie alla tecnologia si possono controllare tutte le funzioni di un appartamento: dall'accensione di luci e riscaldamenti, alla regolazione degli impianti esterni.

Ma cosa accadrebbe se potessi controllare tutto con un semplice dito? Non un modo di dire, visto che tra i brevetti in cantiere ci sarebbe un Apple Ring in grado di controllare (anche a distanza) tutte le funzioni di una casa.

Voglia di un selfie? Scattalo con Apple Watch

Un altro progetto in cantiere riguarda l'iconico orologio digitale targato Apple. Sembra proprio che a breve potrai utilizzarlo anche per scattare foto e selfie da tenere sempre con te “legati” al polso.

Le novità di iPhone

Inoltre, segnaliamo che Apple starebbe lavorando per apportare modifiche sostanziali al suo prodotto di punta, l'iPhone. Prima di tutto, si vocifera che gli sviluppatori stiano lavorando a un modello pieghevole, che chiameremo iPhone Fold, sulla falsa riga dei prodotti di altre compagnie già presenti sul mercato.

Ma la vera particolarità sta nel fatto che si potrà utilizzare lo smartphone come memoria integrativa per il proprio MacBook. In sintesi, gli addetti ai lavori starebbero pensando a un alloggio apposito per l'iPhone, in modo tale da trasformarlo in una sorta di hard-disk esterno.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Iscrizioni scuola superiore 2026/27: la guida definitiva di Skuola.net | Guarda il vodcast #Sapevatelo

Nel nuovo episodio di #Sapevatelo ti spieghiamo passo dopo passo come compilare la domanda d’iscrizione all’anno scolastico 2026/27 e quali sono i passaggi a cui prestare attenzione

Segui la diretta