Daniele Grassucci
Autore
Twitter tenta di aggirare le fake news

Per chi non sapesse cos'è, o meglio, non è ancora cascato in una fake news, si tratta di articoli fondati su informazioni errate e ingannevoli - come ben si può capire dalla parola inglese - pubblicizzati per il solo scopo di disinformare e diffondere bufale, ovviamente tramite internet, in particolar modo sui social.
E’ proprio per questo motivo che Twitter sta tenendo conto della possibilità di introdurre una nuova funzionalità che consentirebbe ai moltissimi utenti di segnalare informazioni false o comunque dannose.

Twitter contro le fake news

L’azienda sta però ancora valutando quest’idea: l’obbiettivo sarebbe quello di aggiungere un’opzione cliccabile dalla home del sito. Ma non è solamente Twitter che sta lavorando per eliminare il problema che ormai da mesi infesta il web. Infatti, anche altre aziende di pari importanza quali Facebook e Google, stanno implementando soluzioni sempre più avanzate per frenare tale fenomeno.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta