The Emoji Movie, il film sulle emoticon che ti farà morire dal ridere

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

emoji

Le emoji diventeranno un film. Quest'estate, infatti, negli Stati Uniti uscirà The Emoji movie, un lungometraggio animato della Sony in cui le emoticon saranno i protagonisti indiscussi. Nei giorni scorsi è apparso il primo trailer ufficiale, che in verità non è molto appassionante, ma che incuriosisce e crea tante aspettative.


The Emoji film: di cosa parla?

Il cartoon ha come protagonista Gene, una emoticon con la voglia di cambiare espressione. Nella città di Textopolis, in cui vive insieme alle altre emoji, ha come compagni due amici fidati (anche loro naturalmente simpatiche 'faccine') a cui chiederà di seguirlo in una avventura unica. I tre amici si aggireranno tra le varie app dello smartphone per trovare il codice che permetterà a Gene di attuare una metamorfosi, che lo renderà eterogeneo e non lo costringerà ad una sola espressione per sempre.

The Emoji film: quello che c'è da sapere

La data ufficiale di uscita del film è il 4 agosto 2017, per gli Usa. Il regista è Tony Leondis (lo stesso di Kung Fu Panda). A dare la voce al protagonista è di T. J. Miller, attore già visto in Cloverfield e più di recente in Deadpool. Una intuizione sopra le righe: che non sia a tal punto bello da guadagnarsi la statuetta ai prossimi Oscar? Da alcune indiscrezione pare che a rendere originale il film sarà soprattutto l'ottimizzazione per la visione sullo smartphone, sarà dunque quadrato e non nella classica dimensione in 16:9.
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta