Maria_Zanghi
Autore
2 min
tiktok come andare nei per te

TikTok è il social network della generazione Z che nell'ultimo anno è cresciuto in maniera esponenziale. Il suo successo è inarrestabile e tutti i creator, o aspiranti tali, hanno deciso di aprire il proprio account sulla piattaforma e di iniziare a postare contenuti originali.

Ma come far diventare virali i propri video e riuscire a collezionare sempre più visualizzazioni? Il trucco è finire nei Per Te, la sezione del social network dove vengono raccolti tutti i contenuti più indicizzati, degli account più creativi. Scopriamo, dunque, come riuscire a far arrivare il proprio video all'interno dei Per te e aumentare di gran lunga la propria fama su TikTok.

Cosa sono i Per Te di TikTok?

I Per Te sono una sezione interna di TikTok che viene visualizzata proprio all'inizio dell'app. Al suo interno troviamo i video di diversi utenti, anche di account che non segui, che hanno postato video che l'algoritmo individua come di nostro possibile interesse.

Per fare un esempio pratico, se nel corso della nostra permanenza su TikTok abbiamo messo like a svariati video di cibo o di moda, l'algoritmo della piattaforma inserirà nei Per Te contenuti che abbiamo già apprezzato in precedenza, invogliandoci a guardare nuovamente video di ricette o di outfit stagionali.

Quando il video finisce nei Per Te, sale la probabilità che il contenuto postato diventi virale, ottenendo molte più visualizzazioni e like. Se il tuo obiettivo è quindi quello di farti notare dalla più grande community della Gen Z, sarà necessario riuscire a rientrare nei Per Te.

Come riuscire a andare nei Per Te?

Come riuscire a far finire il tuo video nei Per Te e ottenere un boom di visualizzazioni ed engagement? Ecco alcuni trucchetti da ricordare:

  • Utilizzare gli hashtag appositi nella descrizione del post, come #perte, #foryou, #foryoupage, #fup
  • Riuscire a far commentare e condividere il video da più persone possibili
  • Creare contenuti nuovi, unici e originali e creativi

Maria Zanghì

Skuola | TV
Come si diventa criminologi? Ce lo spiega Flaminia Bolzan

Nella nuova puntata del vodcast CSD-Come si diventa, Flaminia Bolzan - psicologa e criminologa tra le più note in Italia - racconta studi, competenze, ostacoli e opportunità di questo mestiere.

Segui la diretta