Daniele Grassucci
Autore
Arriva Apple Pay, il nuovo sistema di pagamento rivoluzionario

Contante o carta? Fino ad oggi le opzioni da utilizzare durante i tuoi acquisti erano due ma qualcosa sta per cambiare. Arriva infatti anche in Italia Apple Pay, il sistema di pagamento che trasforma il tuo amato i-Phone in un vero e proprio portafoglio digitale. Il metodo di pagamento è lo stesso delle carte di credto 'contactless'. Scopri come pagare i tuoi jeans preferiti con lo smartphone!

È sicuro?

L’affidabilità è garantita da un codice di sicurezza univoco che cambia ogni volta e perfezionato con il touch ID così che, se ti venisse sottratto il dispositivo, comunque non potrebbero essere effettuate transazioni. Se ti preoccupi del trattamento dei dati sappi che il numero di carta di credito non verrà registrato nè da Apple, nè dal commerciante e neppure sull’iPhone, per garantire la massima sicurezza possibile.

Le banche e i negozi che partecipano ad Apple Pay

Per il momento Apple Pay Italia ha stretto accordi con Unicredit, Carrefour Bank e Boon ma ne sono in arrivo altri entro la fine dell'anno. Tra questi CartaBCC, ExpendiaSmart, Fineco, Hype, N26 e Widiba. Tra i negozi che hanno aderito invece, ci sono Sephora , Eataly, OVS e Auchan.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta