Francesco_Fredella
di Francesco Fredella
Autore
3 min lettura
andrea foriglioAndrea Foriglio sta letteralmente spopolando sul web, specialmente su TikTok, dove racconta le corrette posture nella vita di tutti i giorni. E dice: “Studiare è importante ma fatelo bene. Con un video vi spiego qual è la corretta postura”.

Ma chi è Foriglio? Lui si racconta così: "Sono diventato socio di diverse start-up nel settore Healthy, Fitness e Wellness, per dare il mio contributo da Welness Expert ed impattare così sulla salute di più persone possibili. Nel Giugno 2022 ho cominciato il #dottforigliointour, il mio tour personale di visite e trattamenti Osteopatici in diverse città Italiane ed Europee, diventando così l’unico Osteopata itinerante d’Italia e d’Europa. Da sempre appassionato di Anatomia umana e Sport, sono diventato Dottore in Scienze delle attività Motorie e sportive nel 2015, presso l’Università degli studi di Roma “Foro Italico”.

"Terminato il percorso delle Scienze Motorie, ho intrapreso la strada per diventare Osteopata, presso il Centre por l’Etude, la Recherce et la Diffusion Osteopatiques (C.E.R.D.O.), la scuola di Osteopatia più antica d’Italia, fondata da Maurice Audard e Jean Gay".

"Dopo 6 lunghi anni, tra studi, master e approfondimenti, ho terminato il mio percorso. Sono stato membro dell’ E.A.O. (European Academy of Osteopathy). Attualmente sono membro del R.O.I. (Registro Osteopati Italiani). Ho avuto l’onore di trattare diverse celebrity e personaggi noti nel mondo dello spettacolo. Sono stato ospite in TV a TV2000 “Il mio medico” come esperto di colonna vertebrale. Citato sul quotidiano “La Repubblica” grazie alla qualità del mio operato e su “Il tempo” come Osteopata più famoso di Tik Tok."

"Attualmente svolgo la professione di Osteopata e Amministratore presso AF Lab, lo studio che ho fondato agli inizi del 2021, specializzato nel trasformare a livello psico-fisico le persone, elevando il proprio stato di Wellness e salute, mettendo a disposizione dei miei pazienti/allievi tutte le nozioni teorico-pratiche acquisite negli anni e condivise oggi con tutti i collaboratori che lavorano in team all’interno di AF Lab."

"Sono specializzato nell’ aiutare persone con mal di schiena, errate posture e dolori cervicali ad eliminare questi sintomi ed elevare il proprio stato di salute. Uno dei miei motti è “Agisci per stupire, non per eseguire”.

Francesco Fredella

Data pubblicazione 3 Ottobre 2022, Ore 9:25 Data aggiornamento 3 Ottobre 2022, Ore 10:28
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta