Daniele Grassucci
Autore
Le richieste d’amicizia su Facebook ora "scadono" dopo 14 giorni articolo

Da qui a poco, le richieste d’amicizia su Facebook avranno una scadenza di 14 giorni, perciò se vi arriverà una richiesta d’amicizia, avrete due settimane di tempo per accettarla.
La decisione - per adesso solo un test - è stata presa per non costringere l'utente a dover accettare o rifiutare la richiesta al momento, lasciando un po’ di tempo per pensarci, ma allo stesso tempo per non lasciare la richiesta in sospeso per un periodo indeterminato, come spesso accade.

Conto alla rovescia su Facebook

La notizia è stata data da TechCrunch, grazie all’ausilio di un utente di Facebook, che ha mandato uno screenshot con il conto alla rovescia vicino alle richieste d’amicizia, infatti, subito dopo è arrivata la dichiarazione di un portavoce di FacebookÈ per ora solo un test, vogliamo aiutare l’utente a far emergere le richieste d’amicizia più recenti
La prova al momento ha coinvolto un numero ristretto di persone iscritte negli Stati Uniti. Questi infatti oltre a non vedere più le richieste in sospeso, troveranno anche un link “per ulteriori informazioni” dove la nuova funzione gli verrà spiegata.
Il «tempo limitato» aumenterebbe infatti il senso di urgenza, e convince le persone a prendere decisioni, per non perdere la possibilità di farlo.

Luigi Barbieri

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Iscrizioni scuola superiore 2026/27: la guida definitiva di Skuola.net | Guarda il vodcast #Sapevatelo

Nel nuovo episodio di #Sapevatelo ti spieghiamo passo dopo passo come compilare la domanda d’iscrizione all’anno scolastico 2026/27 e quali sono i passaggi a cui prestare attenzione

Segui la diretta