Le richieste d’amicizia su Facebook ora "scadono" dopo 14 giorni

Redazione
Di Redazione

Da qui a poco, le richieste d’amicizia su Facebook avranno una scadenza di 14 giorni, perciò se vi arriverà una richiesta d’amicizia, avrete due settimane di tempo per accettarla.
La decisione - per adesso solo un test - è stata presa per non costringere l'utente a dover accettare o rifiutare la richiesta al momento, lasciando un po’ di tempo per pensarci, ma allo stesso tempo per non lasciare la richiesta in sospeso per un periodo indeterminato, come spesso accade.

Conto alla rovescia su Facebook

La notizia è stata data da TechCrunch, grazie all’ausilio di un utente di Facebook, che ha mandato uno screenshot con il conto alla rovescia vicino alle richieste d’amicizia, infatti, subito dopo è arrivata la dichiarazione di un portavoce di FacebookÈ per ora solo un test, vogliamo aiutare l’utente a far emergere le richieste d’amicizia più recenti
La prova al momento ha coinvolto un numero ristretto di persone iscritte negli Stati Uniti. Questi infatti oltre a non vedere più le richieste in sospeso, troveranno anche un link “per ulteriori informazioni” dove la nuova funzione gli verrà spiegata.
Il «tempo limitato» aumenterebbe infatti il senso di urgenza, e convince le persone a prendere decisioni, per non perdere la possibilità di farlo.

Luigi Barbieri

Consigliato per te
10 app da avere se studi al liceo scientifico
Skuola | TV
Prove Invalsi Superiori: tutto quello da sapere

Ospite della Prossima puntata il Responsabile Area Prove Invalsi Roberto Ricci. Con lui parleremo dei test che gli studenti delle superiori dovranno affrontare!

2 maggio 2018 ore 16:30

Segui la diretta