
Ehi tu, studente universitario vittima di notti insonni e cavia di piatti discutibili, com'è andato quest'anno? Il 2024 volge al termine ed è arrivato il momento di tirare le somme sugli ultimi dodici mesi: quanti programmi di studio non hai mantenuto?
Di quali (pessime) salse ti sei cibato? Domande che trovano risposta nel tuo personalissimo wrapped universitario 2024.
Per darti uno spunto, la content creator Elisa Altamura ha postato su Instagram il suo 'Università Wrapped 2024', strappandoci un sorriso.Il 2024 è stato un anno da incorniciare per gli studenti universitari? Spoiler: sembrerebbe proprio di no.
Chi me l'ha fatto fare?
E' un wrapped, ma senza musica e canzoncine, anche perché c'è davvero poco da stare allegri.
Certo, potresti cantare a squarciagola che per i due terzi dell'anno ti sei cibato di pesto in scatola: un omaggio al condimento genovese, fidato alleato degli studenti universitari, ma ciò non renderebbe giustizia a tutti gli altri alimenti (il tonno su tutti) che ti hanno accompagnato in questa avventura.
Oppure, come suggerisce Elisa Altamura, potresti sottolineare il fatto che per 1723 volte ti sei chiesto 'Chi me l'ha fatto fare?', magari guardandoti allo specchio con lo sguardo perso nel vuoto.
E senza dimenticare tutte quelle volte che hai adottato un diverso metodo di studio per ogni esame: percentuale di successo vicina allo zero per cento, in compenso, però, forse potresti fare concorrenza a Skuola.net!
Tutte le volte che non hai rispettato il programma di studio
L'anno è composto da 365 giorni, ma tu sei riuscito in un'impresa titanica: nel 2024 hai cambiato 378 volte il programma di studio, senza comunque rispettarlo. Però hai seguito assiduamente le lezioni, vuoi mettere?
E poco importa se il più delle volte sei entrato in aula solo per firmare il foglio delle presenze, per poi andartene al bar della facoltà: dettagli a cui non dare troppa importanza!