Università aperta nel weekend per studenti sotto esame!

manliogrossi
Di manliogrossi

Università aperta nel weekend per studenti sotto esame!

Sono molti gli studenti universitari che preferiscono, soprattutto durante le sessioni d’esame, studiare in aule studio e biblioteche. Spesso, però, questi luoghi in cui è possibile raggiungere la massima concentrazione, siano chiusi durante il week end. Alcune università hanno quindi deciso di risolvere quello che per molti ragazzi rappresenta un vero e proprio problema.

Aule studio aperte anche nel week end

Si chiama ‘Student Hub’ ed è il servizio messo a punto dall’Università di Sassari che prevede l’apertura delle aule studio anche nel week end. Gli studenti dell’ateneo sardo potranno quindi usufruire anche di sabato e di domenica di ben quattro aule, due situate nel centro didattico di viale Mancini, una nel polo bionaturalistico di Piandanna e una nel polo didattico di via Vienna, per dedicarsi allo studio. Le aule, alle quali se ne aggiungeranno a breve anche altre, saranno aperte il sabato dalle 9.00 alle 20.00 e la domenica dalle 10.00 alle 19.00.

Non solo studio

“Vorrei - ha sottolineato il rettore dell’ateneo Massimo Carpinelli - che fossero non solo solitari luoghi di studio, ma centri di aggregazione, che permettano agli studenti di sentirsi parte della grande comunità accademica". Per questo motivo oltre ad un sistema di allarme e presidi di controllo, le aule sono dotate di connessione wi-fi e distributori automatici di bevande. Insomma per gli studenti dell’Università di Sassari studiare nel week end sarà certamente più piacevole!
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere l'ospite della prossima puntata? Continua a seguirci e lo scoprirai!

28 gennaio 2019 ore 15:30

Segui la diretta