Test ingegneria posticipato: mucche in autostrada

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

Test rimandato a Salerno: mucche in autostrada

In diverse sedi universitarie di tutta Italia è partito in contemporanea stamattina il conto alla rovescia dei 150 minuti disponibili a completare il test di ingegneria CISIA 2014. Ma non a Salerno, dove l'inizio del test è stato posticipato di un'ora. Perché? Troppi ritardatari, forse a causa del traffico che ha bloccato in mattinata l'autostrada Salerno-Avellino provocato da...una fuga di mucche.

TEST POSTICIPATO DI UN' ORA - Appare nella pagina web dell'ateneo salernitano, dove oggi alle 10:00 sarebbe dovuto partire il test CISIA per l'accesso ai corsi di ingegneria, l'avviso che la prova non sarebbe cominciata prima delle 11:00. Ecco quanto si legge sul sito: "A causa delle sopravvenute difficoltà per i candidati a raggiungere la sede prevista per lo svolgimento dei Test valutativi di ingresso ai Corsi di Laurea di Ingegneria previsti per le ore 9 di stamattina 4 settembre, si comunica che l'orario di inizio degli stessi è stato differito alle ore 10 (riconoscimento e ingresso in aula) e alle ore 11 (inizio delle prove)".

MUCCHE IN FUGA - Ma cos'è successo stamattina per causare questo boom di ritardi alla prova? Ebbene, come riportato in giornali locali come il Corriere del Mezzogiorno, pare che nelle prime ore di questa mattina una fuga di mucche in autostrada abbia paralizzato il transito nella Salerno-Avellino. Infatti un camion che trasportava bovini è stato coinvolto verso le 4 del mattino in un incidente con un'autovettura. L'automobile si è ribaltata, mentre le mucche trasportate dal mezzo sono scappate e hanno iniziato a girovagare in autostrada all’altezza di Baronissi. Per diverse ore il traffico è stato fermo tra gli svincoli di Lancusi e Baronissi.

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta