Esame da 30: il pranzo è gratis

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini

al caffè pedrocchi di Padova un 30 e lode è il lasciapassare per un pranzo gratis

Studenti padovani aprite bene le orecchie: per voi si prospettano tempi dorati e di grande risparmio economico. Infatti il caffè Pedrocchi di Padova recentemente acquisito da nuovi gestori, promette di offrire a tutti i depositari di libretti universitari eccellenti pasti gratis. Un’iniziativa che in tempi di crisi come il nostro, considerata l’esosità delle spese universitarie, non può che suonare positiva alle orecchie di tanti giovani, ma anche dei genitori.

SE PRENDI 30 IL PRANZO E’ GRATIS- Oggigiorno andare a mangiare fuori costa spesso un occhio della testa. Fatta eccezione per i poco salutari ma molto frequentati fast food, un pranzo al ristorante o una cena in pizzeria nelle grandi città possono arrivare ad ammontare anche a 30 euro a persona. E allora uno dei caffè più antichi della città ha deciso di premiare i giovani meritevoli con un riconoscimento davvero concreto ed utile. Un pranzo gratis per tutti gli studenti che possano dimostrare di aver sostenuto un esame universitario nello stesso giorno accaparrandosi un bel 30 o 30 e lode naturalmente.

MA ANCHE SE NON PRENDI 30- La bella notizia è che anche per i meno secchioni è previsto uno sconticino: basta presentarsi al caffè nello stesso giorno dell’esame e, qualunque sia stato il voto, si ottiene un dolce in premio scontato del 50%. Insomma tutti coloro che amano festeggiare un esame, a prescindere dal risultato ottenuto, potranno contare su un party in dolcezza dimenticando il volto del prof crudele e l’eccellenza sfiorata, ma mancata.

UN CAFFE’ GIOVANILE- I nuovi gestori del locale sembrano pertanto puntare sui giovani, in particolare sugli studenti. Infatti, oltre alle due iniziative presentate, sembra che la Sala Verde del noto caffè padovano verrà trasformata in una sorta di laboratorio permanente destinato in esclusiva agli universitari. Ogni mattina per i ragazzi in procinto di recarsi alle lezioni, ci saranno giornali, quotidiani, caffè americano in abbondanza per affrontare una giornata pesante e acqua naturale proveniente da Dueville, certificata oligominerale e quindi più pura e migliore di tante acque in bottiglia.

E tu cosa pensi dell’iniziativa del caffè Pedrocchi?

Margherita Paolini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta