Cristina Montini
di Cristina Montini
2 min
Autore
alta formazione

In questa guida si parla dell'Alta Formazione, i corsi rivolti ai giovani che hanno voglia di imparare e specializzarsi anche dopo il diploma o la laurea.

I corsi di Alta formazione sono corsi di perfezionamento e aggiornamento rivolti a laureati e diplomati. La finalità di tali corsi è lo sviluppo di competenze qualificanti e spendibili nel mondo del lavoro.

COME ISCRIVERSI AD UN CORSO DI ALTA FORMAZIONE - Chi è interessato a fare un’esperienza di questo tipo può procedere nel seguente modo:
- Consultare un Catalogo interregionale che contiene tutte le tipologie di corsi offerti: master universitari, master non universitari, corsi di specializzazione e riqualificazione:
- Individuare il corso di interesse e consultare il bando emesso dalla propria regione di residenza per verificare di avere i requisiti necessari per partecipare;
- Registrarsi sul sito Alta formazione e compilare la Domanda di finanziamento del corso.

COSA SONO I VOUCHER - Ogni regione eroga dei contributi economici a favore dei cittadini per la partecipazione ad un corso di Alta Formazione, ovvero i voucher. In ogni bando la regione indica quindi i requisiti richiesti e le priorità in base a cui vengono stilate le graduatorie ufficiali per l'assegnazione dei voucher.

A CHI RIVOLGERSI - Per informazioni, news, procedure per inoltrare richiesta di voucher individuali visitate il portale www.altaformazioneinrete.it.
Visitando i sottoportali regionali, invece, è possibile consultare news e informazioni sulle opportunità disponibili riferite a ciascuna delle Regioni che hanno partecipato alla prima fase di apertura del Catalogo Altaformazione.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta