
Possiede già una laurea e un master, e adesso potrebbe diventare il più giovane studente a concludere un dottorato di ricerca: a soli 15 anni James Chilimigras è un prodigio.
Il giovane studente, originario del Mississipi, è stato infatti ammesso al dottorato in Giurisprudenza: anche se James non ha ancora scelto dove svolgerà gli studi. Quel che è certo è che stiamo parlando di un piccolo genio, capace di concludere il proprio percorso di studi in tempi record.
-
Leggi anche:
- Jason è affetto da autismo: a 37 anni diventa professore a Cambridge
- Dalla Bocconi alla vita in campagna, la storia di Chiara: "La mia vita ruotava intorno a un pc"
- Più tempo per laurearsi: il Milleproroghe prolunga l’anno accademico. Ma non è il solo provvedimento in favore dei giovani…
Dai disturbi di apprendimento al dottorato in legge
Stando a quanto rivelato dal padre – e riportato da 'Ansa.it' – il giovane James non ha avuto un'infanzia facile. A quei tempi la scuola per lui era una faccenda complicata: lo studente aveva infatti diversi problemi di lettura e comprensione del testo. Tutto ciò non gli ha però impedito di ottenere una laurea triennale e un master in contabilità ottenuti all’università online ‘Western Governors University’. James ha fatto l’esame - per quello che è considerato il massimo titolo di studio - lo scorso anno, quando aveva 14 anni, ottenendo il più alto punteggio tra gli stati dell’Alabama, il Mississippi e la Louisiana.