Federico Bianchetti
Autore
james dottorato legge 15 anni

Possiede già una laurea e un master, e adesso potrebbe diventare il più giovane studente a concludere un dottorato di ricerca: a soli 15 anni James Chilimigras è un prodigio.

Il giovane studente, originario del Mississipi, è stato infatti ammesso al dottorato in Giurisprudenza: anche se James non ha ancora scelto dove svolgerà gli studi. Quel che è certo è che stiamo parlando di un piccolo genio, capace di concludere il proprio percorso di studi in tempi record.

Dai disturbi di apprendimento al dottorato in legge

Stando a quanto rivelato dal padre – e riportato da 'Ansa.it' – il giovane James non ha avuto un'infanzia facile. A quei tempi la scuola per lui era una faccenda complicata: lo studente aveva infatti diversi problemi di lettura e comprensione del testo. Tutto ciò non gli ha però impedito di ottenere una laurea triennale e un master in contabilità ottenuti all’università online ‘Western Governors University’. James ha fatto l’esame - per quello che è considerato il massimo titolo di studio - lo scorso anno, quando aveva 14 anni, ottenendo il più alto punteggio tra gli stati dell’Alabama, il Mississippi e la Louisiana.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta