redazione
Autore
1 min lettura
Come trovare il coinquilino ideale grazie ad un app!

Se sei uno studente fuori sede, sai benissimo che una delle difficoltà che bisogna affrontare, oltre ai rigidi turni delle pulizie, è sicuramente la convivenza con i coinquilini. Non sempre, infatti, l’incastro è perfetto. Spesso capita di condividere la casa con persone molto distanti, per abitudini e caratterialmente, da te. Ecco quindi nascere situazioni poco piacevoli che possono ripercuotersi sulla tua serenità personale. Come evitarle? Grazie all’app Badi è possibile. Scopri come!

Come funziona

Si chiama Badi ed è l’app che serve a far incontrare coinquilini simili tra loro. Sì, hai capito bene, un pò come le tradizionali app usate per cercare l’amore. Grazie al suo sistema di intelligenza artificiale, Badi analizza tutte le informazioni dei profili social degli utenti (età, sesso, gusti musicali, interessi, passioni) e trova il giusto incastro. In questo modo quando suoneranno alla porta per visitare la stanza libera nell’appartamento in cui vivi, saprai già che dall’altra parte c’è una persona che ha con te molte cose in comune. Non dovrai quindi più fare appello alla tua fantasia per trovare scuse con cui giustificare dei rifiuti. Inoltre potrai trovare nei coinquilini dei veri e propri amici con i quali condividere non solo la casa, ma anche i tuoi interessi!

Data pubblicazione 4 Dicembre 2017, Ore 14:38
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta