Neopatentato perde 138 punti in 6 minuti: il motivo è totalmente assurdo

Marcello G.
Di Marcello G.

neopatentato treviso perde 138 punti in 6 minuti

Tanta fatica per prendere la patente e vedersela togliere in un attimo. Anzi, se volessimo essere pignoli, vedersene levare più di sei. Naturalmente questo non può accadere, ma può succedere che in pochi secondi si perdano un mucchio di punti: precisamente 138. Nessun criminale incallito o pirata della strada. Il protagonista di questa storia è un ragazzo della provincia di Treviso – neopatentato – che è riuscito nell’impresa di commettere talmente tante infrazioni del Codice della strada da aprire un dibattito sull’entità della punizione.

Bastano 6 minuti per perdere 6 patenti

Il fatto risale a qualche mese fa. Il giovane - alla guida della macchina della madre - stava tornando a casa dopo una serata con gli amici quando, a un certo punto, un posto di blocco dei Carabinieri ha tentato di fermare la sua corsa. Senza successo, perché il ragazzo ha proseguito dritto in tutta fretta, riuscendo a fuggire. La conseguenza? In 6 minuti ha commesso le seguenti violazioni: fuga all’alt delle forze dell’ordine, velocità non adeguata ad un centro abitato, sorpasso in prossimità di un incrocio e guida contromano; alcune ripetute più volte. Solo la targa dell’automobile ha permesso di risalire prima alla mamma e successivamente al ragazzo.

La fretta di tornare a casa all’origine della folle corsa

Ma perché tutta quella fretta? Sembra assurdo ma tutta questa storia è nata a causa del ritardo. Il ragazzo ha detto ai Carabinieri di non essersi fermato perché aveva superato di un’ora l’orario stabilito dal padre per il rientro a casa. Così, in preda alla paura di perdere altro tempo, ha deciso di non fermarsi. Ora il suo destino è nella mani del Giudice di Pace. L’avvocato vorrebbe limitare i danni facendo togliere solamente 20 punti dal documento del neopatentato. In definitiva basterebbero per fargli ripetere l’esame. In ogni caso per i prossimi 12 mesi non potrà riavere la tanto agognata patente, visto che gli è stata già ritirata per un anno.
Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta