Motor1Days: se sei appassionato di motori, questo weekend sei impegnato

motor1days

Se sei un appassionato di motori, in tutte le loro forme, questo weekend sei impegnato. Infatti sabato 18 e domenica 19 aprile all'autodromo di Modena c'è la terza edizione dei Motor1Days. Un evento organizzato dal portale specializzato Motor1.com per celebrare la passione verso tutto ciò che ha un motore, a due e a quattro ruote, sulla strada reale o virtuale. Ci saremo anche noi di Skuola.net, perché condividiamo le stesse passioni degli studenti che animano la nostra community. Se volete unirvi a noi, le registrazioni sono ancora aperte.


Drive Experience, Hot lap, Off-road, Kart Cross, gaming, musica...

Il team di Motor1.com darà vita a un weekend entusiasmante ricco di esperienze di guida, trasformando l’Autodromo di Modena nel luogo giusto dove trovarsi per toccare con mano tutto ciò che l’eccellenza dell’automotive internazionale può offrire. Il programma è vario e pieno di appuntamenti diversi, così da accontentare proprio tutti: si parte dai test drive in pista a bordo di adrenaliniche auto sportive assetate d’asfalto per arrivare alle prove su strada e fuoristrada, con i piloti esperti di Motor1.com intenti a raccontare i segreti di almeno 100 gioiellini firmati dalle case automobilistiche di mezzo mondo. Chi ama le emozioni forti non si farà di certo scappare l’off-road adventure e la Kart Cross Competition, vere e proprie avventure a bordo di SUV e kart cross fatti apposta per chi non riesce a stare lontano da sabbia e fango.

E-sport con simulatori di ultima generazione per sfide pazzesche

Tu che non puoi fare a meno di una partita al giorno a F1, Assetto Corsa, Gran Turismo, Forza Motorport (e chi più ne ha più ne metta...), ai Motor1Days troverai simulatori di guida di ultima generazione che permetteranno a tutti di salire a bordo delle Toyota Yaris WRC e GT86 (virtuali) e di sfidarsi alla ricerca del tempo migliore sul tracciato dell’Autodromo di Modena, grazie alla tecnologia e giocabilità del videogame Assetto Corsa, il gioco di guida Made in Italy. Ci saranno tre tornei in calendario: i neofiti, dopo una sessione di allenamento supportati da veri esperti, potranno mettere subito alla prova le abilità acquisite; i pro-player cercheranno conferme e tenteranno di alzare l’asticella delle loro performance; i membri del Toyota Club Italia vivranno l’emozione di salire e bordo e guidare l’auto dei loro sogni. Ai più veloci in assoluto un premio speciale: un hot lap, in compagnia di un pilota professionista, che guiderà la GT86, stavolta sulla pista d’asfalto. La ciliegina sulla torta è la collaborazione con il team Toyota Gazoo Racing, la divisione sportiva della casa automobilistica del Sol Levante. È grazie a loro che gli appassionati potranno, seppur virtualmente, guidare la Toyota Yaris WRC e sfidare all’ultima staccata amici e player di ogni parte d’Italia.

Crazy run, DJ set e special guest

Domenica 19 maggio sarà poi il turno della Crazy Run, la 500km di puro divertimento in cui 80 team super selezionati a bordo dei loro bolidi dovranno superare 10 checkpoint segreti da scovare risolvendo degli enigmi. L’arrivo della gara più pazza d’Italia si terrà proprio all’Autodromo di Modena, con tanto di premiazione e party finale, tra DJ set e special guest.

Vuoi saperne di più? Visita il sito Motor1Days.com e registrati subito!

Skuola | TV
Carlo Calenda (PD-Siamo Europei) risponde agli studenti - #MeetMillennials #ElezioniEuropee

Il candidato della lista PD-Siamo Europei, risponde alle vostre domande in vista delle Elezioni Europee.

15 maggio 2019 ore 17:30

Segui la diretta