
È successo in provincia di Caserta. Una ragazza di 14 anni si è lanciata dalla finestra di casa dopo un litigio con la madre. Alla base della discussione, secondo quanto ricostruito, ci sarebbe stato il divieto imposto dalla donna di usare il cellulare, dopo quello che sembra essere stato un uso eccessivo del dispositivo da parte della figlia.
Il fatto: una tragedia sfiorata
Siamo a Teano, piccolo centro in provincia di Caserta. La vicenda si è verificata nella giornata di lunedì 24 giugno verso le prime ore del pomeriggio. Secondo quanto emerso la 14enne, dopo avere avuto uno scontro con la mamma, a causa dell'uso eccessivo del cellulare, si è lanciata dalla finestra della sua abitazione.
Per fortuna, la casa non si trovava a un piano alto. Il volo è stato contenuto, ma abbastanza per causare ferite serie.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno trasportato la giovane all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Qui è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso. I medici hanno potuto escludere il pericolo di vita, ma resta comunque la gravità dell’accaduto.
L’intervento dei Carabinieri e le prime ricostruzioni
A casa della giovane, insieme ai soccorsi, sono arrivati anche i Carabinieri della stazione di Teano e della compagnia di Capua. Gli agenti hanno ascoltato la madre e altri familiari, cercando di ricostruire cosa sia successo nei minuti precedenti al gesto.