2' di lettura 2' di lettura
Sparatoria a Napoli nella notte, muore un ragazzo di 15 anni: cosa è successo

Un'altra tragica notte di violenza ha scosso la città di Napoli. Un ragazzo di appena 15 anni, ha perso la vita durante una sparatoria avvenuta nel cuore della città. L'omicidio si sarebbe consumato nella scorsa notte: sul posto sono arrivati Polizia e personale medico che non ha potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.

Al momento le forze dell'ordine stanno ancora indagando, nel tentativo di ricostruire questo episodio di cronaca nera.

Indice

  1. La sparatoria: un morto e tre feriti
  2. Una terza persona in ospedale

La sparatoria: un morto e tre feriti

La sparatoria è avvenuta attorno alle 2:00 di notte del 24 ottobre, in via Carminiello al Mercato, all’incrocio con Corso Umberto I, in una zona vicina a Piazza Garibaldi. Il bilancio è drammatico: un ragazzo di soli 15 anni è stato ucciso da colpi d’arma da fuoco e altre tre persone sono rimaste ferite.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima era incensurata: sul posto sono subito accorsi agenti della Polizia di Stato e ambulanze, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Altri due ragazzi, minorenni di 14 e 17 anni, sono stati feriti e trasportati all’Ospedale Cto di Napoli. Il diciassettenne avrebbe riportato ferite compatibili con un colpo d’arma da fuoco, ma le sue condizioni non sembrano essere gravi. Il quattordicenne, invece, avrebbe subito solo lievi escoriazioni, forse dovute a una caduta. Le dinamiche della sparatoria sono ancora in fase di accertamento, e le indagini proseguono per stabilire con certezza cosa sia avvenuto.

Una terza persona in ospedale

Un terzo uomo, di 27 anni, si è presentato al Pronto Soccorso dell’Ospedale 'Vecchio Pellegrini della Pignasecca', durante la notte. Al momento, non è chiaro se sia stato coinvolto nell'episodio o se sia arrivato per altri motivi. 

Anche questo aspetto della vicenda è sotto la lente della Squadra Mobile, che sta cercando di raccogliere più informazioni possibili in merito. Al momento, regna la confusione e per questo motivo la polizia ha acquisito le telecamere di sorveglianza della zona.