Mara Saruggia
di Mara Saruggia
Immagine autore
4' di lettura 4' di lettura
scopri come farsi nuove amicizie durante un viaggio

Se le amicizie nate sui banchi di scuola non vi bastano e avete voglia di socializzare con qualcun altro, non c'è modo migliore che viaggiare. Ci sono cinque passi da compiere per chi decide di partire per fare nuove amicizie e sono tutte elencate nella nostra guida.

Con questi consigli sarete sulla giusta via.

SCEGLIERE LA META GIUSTA - Ci sarà un motivo se alcune città europee o località balneari come Ibiza sono prese di mira dai ragazzi di tutto il mondo. Ovviamente se il nostro obiettivo è quello di creare intorno a noi un bel gruppo di amici non sceglieremo mai città morte e posti poco turistici, ma paesi alla moda, pieni di locali e discoteche, e soprattutto affollate. Per l'estate largo alla Spagna e alle sue isole: Ibiza è il top, ma un'altra destinazione da tenere presente è la splendida Maiorca. Senza però dimenticare il fascino internazionale di Malta o Pag!

PROVA IL VIAGGIO EVENTO!- Scoprirete che ci sono tanti/e ragazzi/e come voi pronti a condividere le loro esperienze con altre persone e iniziare un nuovo rapporto di amicizia. Il bello sta nel raccontarsi e ascoltare le storie di chi abita in città diverse dalla nostra, scambiarsi qualche dritta sul posto e uscire tutti insieme, oppure condividere le attività di gruppo. Scopri di più sui Viaggi Evento Margò approved by Skuola.net , clicca qui per maggiori informazioni!

Programmi per l'estate 2016? Ecco cosa ti offrono i viaggi Eden Margò approved by Skuola.net!
[youtube adv=no]a8zBytxw-44[/youtube]

SE SIETE IN GRUPPO, L'AMICO/A ESTROVERSA PARLA PER PRIMO/A - Sfruttare il vostro amico più estroverso è un classico: siete al pub e non vi sentite a vostro agio nell'attaccare bottone con la ragazza a fianco, allora mandate lui. In vacanza capiterà la stessa identica cosa, è solo lo scenario ad essere cambiato. In questo modo potrete mandare direttamente lui o lei a testare l'altro, capire se quel/la ragazzo/a che avete adocchiato può fare al caso vostro e la sera dopo uscire tutti insieme: questa volta parlerete anche voi.

I SOCIAL NETWORK CI CONNETTONO - Utilizzare i social network per scoprire gli eventi della città, le discoteche della zona o i ristoranti dove si incontrano altri giovani come noi può essere vantaggioso. Intanto avere un account Facebook ci aiuta a collegarci direttamente con i nostri nuovi amici e mantenere rapporti d'amicizia una volta rientrati. Ma Facebook può essere utilizzato anche per vedere gli eventi in programma della città di destinazione e invitare chi abbiamo conosciuto da poco. Foursquareci sarà utile per conoscere i ristoranti e i pub di zona, per geolocalizzarci nel locale in cui ci troviamo e far accorrere i nostri nuovi amici per passare la serata insieme.

BYE BYE TIMIDEZZA, WELCOME FACCIA TOSTA - Una delle regole da rispettare quando si decide di partire per fare nuove amicizie è senza dubbio quella di lasciare a casa la propria timidezza e portarsi con se un pizzico di spavalderia. Si perché sarà proprio lei ad aiutarci durante il nostro viaggio. Non sempre è semplice vincere la timidezza ma in vacanza possiamo osare più del solito e tentare di essere delle persone diverse. Sempre rimanendo nei limiti dell'educazione...

Ti è venuta voglia di partire? Scopri i viaggi Margò approved by Skuola.net

Mara Saruggia