Serena Rosticci
di Serena Rosticci
Immagine autore
2' di lettura 2' di lettura
fare sport ora è semplice, ci pensa Kinder + Sport

Muoversi, specie dopo ore seduti tra i banchi di scuola, è necessario per i più giovani, e fortunatamente fuori dalle mura scolastiche i ragazzi possono trovare migliaia di Associazioni per praticare lo sport che preferiscono.

Kinder+Sport, il progetto di Ferrero nato per promuovere la pratica sportiva come un’abitudine quotidiana, crede nello sport come strumento di crescita, educazione e socializzazione. Per questo, in un momento di profonda crisi come quello che stiamo vivendo, ha scelto di sostenere proprio le piccole società impegnate nella promozione sportiva tra i giovani, destinando un budget complessivo di 40 mila euro in attrezzature sportive a 5 di quelle Associazioni dilettantistiche che in tutta Italia lavorano ogni giorno per diffondere lo sport tra i ragazzi. Come lo fa? Con un vostro click.

1 CLICK PER AIUTARE LA TUA SOCIETÀ SPORTIVA - L’iniziativa si chiama, appunto, “Kinder+Sport + 1click” e si basa su un meccanismo molto semplice: i ragazzi, e chiunque voglia sostenere lo sport giovanile, donano un click alle Associazioni sportive iscritte. Le 5 Associazioni più cliccate ricevono la donazione. A decidere quali saranno quelle fortunate, quindi, sarai anche tu: fino all’8 dicembre ti basterà accedere dal sito www.kinderpiusport.it, dalla pagina Facebook www.facebook.com/kinderpiusport (tramite apposita App) o dal sito www.1clickdonation.com, e votare per una delle Associazioni iscritte, invitando anche i tuoi amici a fare altrettanto. Come? Semplice: ti basterà cercare la tua associazione nella “Lista Associazioni” e cliccare. La tua Associazione sportiva non è in lista? Nessun problema: proponila tu! I 40 mila euro messi a disposizione per l’acquisto di nuove attrezzature sportive saranno così distribuiti tra le società più cliccate:

1° classificata: 15 mila euro
2° classificata: 10 mila euro
3° classificata: 7.5 mila euro
4° classificata: 5 mila euro
5° classificata: 2.5 mila euro