Prof, sono un incubo anche di notte

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Sognare i professori durante la notte

Vi è mai capitato di sognare un professore? Testimonianze certe di inquietanti manifestazioni oniriche ci arrivano dritte dritte dal nostro Forum dove dodda ha aperto la discussione “Vi è mai capitato di sognare un professore?”

ME LI SOGNO PURE LA NOTTE! - Dal sondaggio annesso alla discussione è emerso che la maggior parte degli studenti, almeno una volta nella vita, si è trovata davanti uno dei suoi professori anche nel sonno: il 46% ha ammesso di avere spesso apparizioni di prof in sogno; un buon 41% invece sogna i propri insegnanti, ma questo accade per fortuna abbastanza di rado; mentre solo il 13% è libero da questa tipologia di fenomeno e il loro sonno è sempre tranquillo.

SOGNI D’ORO O TERRIBILI INCUBI? - Sia che il professore abbia il ruolo di protagonista in una vicenda onirica tormentata, sia che si debba accontentare di fare una semplice comparsa in un delirante e contorto sogno, il risveglio lascia sempre un po’ disorientati e turbati da quanto accaduto e ci si chiede frastornati che senso abbia tutto questo. Tra i sogni più assurdi postati sul Forum c’è quello di mitraglietta che racconta: La mia prof di italiano stava facendo il campionato di rally e io ero il suo co-pilota e ci siamo capottati con l'auto perché ha mancato la curva”.

CHE INCUBO! - Per molti sognare un professore equivale automaticamente a fare un terribile incubo, pensiamo alla povera mirma02 che ha confessato: “Io invece mi sogno la prof di francese che mi perseguita con 10 lavagne di compiti … che notti agitate! Oppure a celo8 che confida: “Io ho passato tutto l'ultimo mese di scuola a sognarmi quella di latino e greco che estraeva il bigliettino, con lentezza esasperante lo apriva e mi chiamava”.

LA REALTÀ VI PERSEGUITA ANCHE NEL SONNO? - Spesso i sonni agitati sono dovuti a una cena un po’ troppo pesante, altre volte allo stress da studio e così, succede a molti la stessa cosa che spiega rosy72427: “A me è capitato, ma solo in situazioni drammatiche, per esempio prima di un compito in classe… mamma mia che fifa i giorni prima dei compiti in classe!”

Raccontateci i vostri sogni o incubi lasciando un commento alla news o condividendo i vostri deliri notturni sul Forum.

Cristina Montini

Commenti
Consigliato per te
Che scuola ha fatto Fedez?
Skuola | TV
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare

Ospite in studio una psicosessuologa che ci parlerà delle difficoltà che ragazzi e ragazze possono incontrare durante la loro prima volta.

22 novembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta