Cristina Montini
di Cristina Montini
3 min
Autore
Sognare i professori durante la notte

Vi è mai capitato di sognare un professore? Testimonianze certe di inquietanti manifestazioni oniriche ci arrivano dritte dritte dal nostro Forum dove dodda ha aperto la discussione “Vi è mai capitato di sognare un professore?”

ME LI SOGNO PURE LA NOTTE! - Dal sondaggio annesso alla discussione è emerso che la maggior parte degli studenti, almeno una volta nella vita, si è trovata davanti uno dei suoi professori anche nel sonno: il 46% ha ammesso di avere spesso apparizioni di prof in sogno; un buon 41% invece sogna i propri insegnanti, ma questo accade per fortuna abbastanza di rado; mentre solo il 13% è libero da questa tipologia di fenomeno e il loro sonno è sempre tranquillo.

SOGNI D’ORO O TERRIBILI INCUBI? - Sia che il professore abbia il ruolo di protagonista in una vicenda onirica tormentata, sia che si debba accontentare di fare una semplice comparsa in un delirante e contorto sogno, il risveglio lascia sempre un po’ disorientati e turbati da quanto accaduto e ci si chiede frastornati che senso abbia tutto questo. Tra i sogni più assurdi postati sul Forum c’è quello di mitraglietta che racconta: La mia prof di italiano stava facendo il campionato di rally e io ero il suo co-pilota e ci siamo capottati con l'auto perché ha mancato la curva”.

CHE INCUBO! - Per molti sognare un professore equivale automaticamente a fare un terribile incubo, pensiamo alla povera mirma02 che ha confessato: “Io invece mi sogno la prof di francese che mi perseguita con 10 lavagne di compiti … che notti agitate! Oppure a celo8 che confida: “Io ho passato tutto l'ultimo mese di scuola a sognarmi quella di latino e greco che estraeva il bigliettino, con lentezza esasperante lo apriva e mi chiamava”.

LA REALTÀ VI PERSEGUITA ANCHE NEL SONNO? - Spesso i sonni agitati sono dovuti a una cena un po’ troppo pesante, altre volte allo stress da studio e così, succede a molti la stessa cosa che spiega rosy72427: “A me è capitato, ma solo in situazioni drammatiche, per esempio prima di un compito in classe… mamma mia che fifa i giorni prima dei compiti in classe!”

Raccontateci i vostri sogni o incubi lasciando un commento alla news o condividendo i vostri deliri notturni sul Forum.

Cristina Montini

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta