
Viviana Finotti, in arte Boss Lady Vy, non solo è un’insegnante in un istituto secondario di II grado del Piemonte, ma anche una producer di musica elettronica e dance singer.
E da questa sua passione è nato l’inedito Everybody Everyday At School, recentemente approdato su tutte le piattaforme digitali e su CD fisico Compilation Voci D'Oro, di cui l'intero ricavato delle vendite sarà devoluto alla Fondazione Nadia Toffa Onlus per la ricerca contro il cancro.
Leggi anche:
- "La fisica dell'amore", l'esordio tv da record del prof-influencer Vincenzo Schettini
- Chi è Elisa Esposito, la "prof del corsivo" che spopola su TikTok
La canzone dedicata a tutto il mondo della scuola
“La passione per la musica l'ho avuta sin da quando ero piccola e ora si è tramutata in qualcosa di concreto e di stimolante nella mia carriera professionale”, ci dice Viviana Finotti.
“Quando compongo le mie canzoni, immagino sempre una trama, ogni mia canzone ha la capacità di trasportare l'ascoltatore in ogni luogo, viaggiando da un Emisfero all'altro, in un vero e proprio viaggio musicale”.Il significato della canzone
La canzone si presenta con un tono ironico, è allegra e vuole offrire un messaggio positivo al mondo della scuola. “Quando ho scritto il testo, mi sono immedesimata nei miei studenti e ho pensato a come vivono la quotidianità a scuola”. La canzone, dedicata a tutto il mondo della scuola, dagli insegnanti agli studenti, vuole rappresentare le tante ore passate a scuola.
Due sono i punti di vista: il primo è quello dei ragazzi che crescono insieme tra i banchi, fin da giovanissimi. Il secondo è naturalmente quello del comparto scuola, tra docenti, dirigenti e collaboratori, i quali svolgono tutti un ruolo delicato e ricco di responsabilità.