Ci siamo appena lasciati alle spalle il Natale, le abbuffate coi parenti, i regali da scartare e le serate dedicate alla tombola con gli amici ed eccoci di nuovo qui a festeggiare un nuovo importante traguardo: l’arrivo del nuovo anno. Skuola.net vuole approfittarne, allora, per dedicarvi ancora una volta degli auguri speciali.
Auguri a tutti coloro che dopo la letterina per Babbo Natale hanno preso di nuovo in mano carta e penna per compilare la lista dei buoni propositi per l’anno nuovo. Auguri perché, se non tutti, almeno i desideri più importanti possano realizzarsi, ricordandovi che niente è impossibile se avete fiducia in voi stessi.
Sii sempre in guerra con i tuoi vizi, in pace con i tuoi vicini, e lascia che ogni nuovo anno ti trovi un uomo migliore.
Benjamin Franklin
Il cinico
Auguri a chi non sente il bisogno di festeggiare, perché considera questo un giorno come ce ne sono tanti, e che potrebbe fare un po’ sua questa citazione:
Il tempo non ha nessuna divisione visibile che ne segni il passaggio, non una tempesta con tuoni, né squilli di tromba che annuncino l’inizio di un nuovo mese o un nuovo anno. Persino quando inizia un nuovo secolo siamo solo noi mortali che suoniamo le campane e spariamo in aria con le pistole.
Thomas Mann
Il nostalgico
Infine, auguri a coloro che approfittano di questa ricorrenza per voltarsi indietro e fare un bilancio dell’anno appena passato. La scuola, le amicizie, la famiglia, l’amore: una rassegna di tutto quello che ha fatto o avrebbe voluto fare, di tutte le occasioni colte e di quelle perdute.
Non sarebbe capodanno se non avessi rimpianti.
William Thomas
Benvenuto 2024
E quindi, di nuovo, buon anno nuovo proprio a tutti, grandi e piccoli, figli e genitori, alunni e professori e, come diceva George Jung, “che voi possiate avere sempre il vento in poppa”.
Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
Risolvere un problema di matematica
Riassumere un testo
Tradurre una frase
E molto altro ancora...
Cosa vuoi imparare oggi?
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.