Daniele Grassucci
Autore
quando iniziano i saldi

La corsa ai saldi si sta avvicinando sempre di più. Il periodo che gli amanti dello shopping (e non solo) aspettano con ansia e che ormai si è consolidato come una tradizione tornerà giusto in tempo per la stagione più calda dell’anno.

Tantissimi negozi, sia fisici che online, venderanno tantissimi articoli di qualsiasi genere a prezzi stracciati per diverse settimane. Ma quand’è che possiamo dare ufficialmente il via al rito dello shopping sfrenato?

Leggi anche:

Quando iniziano i saldi estivi

I saldi iniziano e finiscono in date diverse a seconda della regione, perciò è necessario fare chiarezza, per assicurarsi di non perdere l’occasione per concedersi qualche regalo, rinnovare l’armadio in occasione dell’estate o per fare quell’acquisto che si rimandava da tempo. In generale, nella maggior parte delle regioni, i saldi estivi inizieranno sabato 6 luglio  e proseguiranno fino al 3 settembre, cioè per circa sei settimane. Come abbiamo scritto, però, ci sono alcune eccezioni

 

Le date dei saldi regione per regione

Ecco il calendario completo regione per regione con le date di inizio e fine dei saldi estivi 2024. 

Le province autonome di Bolzano e Trento stabiliscono liberamente la data di inizio e fine dei saldi. Per tutte le altre regioni cominceranno il 6 luglio.

In Campania, Abruzzo, Emilia-Romagna, Sardegna, Lombardia, Molise, Umbria e Toscana la stagione dei saldi terminerà il 3 settembre.

In Basilicata i saldi finiranno il 6 settembre.

In Calabria i saldi proseguiranno fino al 4 settembre.

In Friuli Venezia Giulia e in Valle d’Aosta si concluderanno il 30 settembre.

Nel Lazio ci sarà tempo per fare acquisti a prezzi stracciati fino al 17 agosto.

In Liguria i saldi continueranno fino al 19 agosto.

In Piemonte, in Veneto e nelle Marche i saldi si concluderanno il il 31 agosto.

In Puglia e in Sicilia si fermeranno il 15 settembre.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Smartphone, fra dipendenza e disconnessione: mamma e figlia a confronto nel vodcast Skill Factor

Smartphone a scuola, divieti e dipendenza raccontati dal doppio sguardo di una madre e una figlia nel nuove episodio del format YouTube di Skuola.net #SkillFactor

Segui la diretta