Daniele Grassucci
Autore
RTL sui social

RTL 102.5 non si ferma e conquista i social anche a febbraio 2025, confermandosi la radio più seguita e coinvolgente d’Italia. 

Secondo la classifica di Sensemakers per Primaonline, la prima radio italiana ha registrato 61,4 milioni di video views e quasi 10 milioni di interactions.

Numeri importanti, soprattutto se si considera che rispetto a gennaio 2025 RTL 102.5 ha raddoppiato le interazioni e triplicato le visualizzazioni

Indice

  1. RTL 102.5: una strategia social vincente
  2. Anche Radio Zeta si fa strada nella classifica

RTL 102.5: una strategia social vincente

RTL 102.5 domina i social con post coinvolgenti e contenuti virali, che mantengono alta l’attenzione degli ascoltatori ben oltre le dirette radiofoniche.

L’interazione con il pubblico è continua, con un mix di video esclusivi, momenti dietro le quinte e partecipazione agli eventi più seguiti. Il Festival di Sanremo è stato solo uno dei momenti di punta, ma i numeri dimostrano che il successo della radio non è legato a un singolo evento: RTL 102.5 ha trovato la chiave per rimanere sempre al centro dell’attenzione.

Anche Radio Zeta si fa strada nella classifica

Non solo RTL 102.5: anche Radio Zeta si ritaglia uno spazio importante nella classifica di Sensemakers, con 3,8 milioni di video views e 357mila interazioni.

Un risultato significativo per la radio dedicata alla Generazione Z, che cresce rapidamente e dimostra di saper parlare ai più giovani attraverso i social.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Cybersicurezza, privacy e Intelligenza Artificiale: la guida che ti salva la reputazione e non solo

Quella foto innocente? Potrebbe rovinarti la vita. Ecco cosa devi sapere su IA, deepfake e dati personali (feat. Garante della Privacy)

Segui la diretta