Redazione
1 min
Autore
RTL sui social

RTL 102.5 non si ferma e conquista i social anche a febbraio 2025, confermandosi la radio più seguita e coinvolgente d’Italia. 

Secondo la classifica di Sensemakers per Primaonline, la prima radio italiana ha registrato 61,4 milioni di video views e quasi 10 milioni di interactions.

Numeri importanti, soprattutto se si considera che rispetto a gennaio 2025 RTL 102.5 ha raddoppiato le interazioni e triplicato le visualizzazioni

Indice

  1. RTL 102.5: una strategia social vincente
  2. Anche Radio Zeta si fa strada nella classifica

RTL 102.5: una strategia social vincente

RTL 102.5 domina i social con post coinvolgenti e contenuti virali, che mantengono alta l’attenzione degli ascoltatori ben oltre le dirette radiofoniche.

L’interazione con il pubblico è continua, con un mix di video esclusivi, momenti dietro le quinte e partecipazione agli eventi più seguiti. Il Festival di Sanremo è stato solo uno dei momenti di punta, ma i numeri dimostrano che il successo della radio non è legato a un singolo evento: RTL 102.5 ha trovato la chiave per rimanere sempre al centro dell’attenzione.

Anche Radio Zeta si fa strada nella classifica

Non solo RTL 102.5: anche Radio Zeta si ritaglia uno spazio importante nella classifica di Sensemakers, con 3,8 milioni di video views e 357mila interazioni.

Un risultato significativo per la radio dedicata alla Generazione Z, che cresce rapidamente e dimostra di saper parlare ai più giovani attraverso i social.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta