redazione
Autore
2 min lettura

Nel panorama delle radio italiane, la sfida non si gioca più solo in FM, ma anche online. E a giugno 2025, la classifica stilata da Sensemakers per Primaonline premia ancora una volta i network che sanno parlare anche il linguaggio dei social.

In testa alla graduatoria delle radio più attive online c’è RTL 102.5, seguita da un sorprendente exploit di Radio Zeta, sempre più punto di riferimento per il pubblico giovane.

Indice

  1. RTL 102.5: la più seguita anche online
  2. L’ascesa social di Radio Zeta

RTL 102.5: la più seguita anche online

Con 43,6 milioni di video views e 5,9 milioni di interazioni solo nel mese di giugno, RTL 102.5 si conferma leader indiscussa anche nel mondo digitale.

Un primato costruito su una programmazione che miscela con efficacia informazione, musica, intrattenimento, curiosità e interviste, capace di generare engagement su tutte le piattaforme. 

A rafforzare il trend positivo, anche le performance registrate a luglio: la copertura social del Napoli Pizza Village ha totalizzato oltre 9,7 milioni di visualizzazioni e più di 800mila interazioni, consolidando ulteriormente il primato della prima radio d’Italia.

L’ascesa social di Radio Zeta

Inarrestabile anche la crescita di Radio Zeta, che a giugno entra ufficialmente nella Top 5 per video views. Con 28,6 milioni di visualizzazioni e 1,2 milioni di interazioni, la radio dedicata alla Generazione Z si ritaglia un ruolo sempre più centrale nel panorama digitale.

La forza di Radio Zeta? La sua capacità di intercettare il linguaggio e i trend dei più giovani, con una proposta editoriale in continuo dialogo con il pubblico social.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta