2 min lettura
Pubblicità comparativa...BMW insulta Audi articolo
Fare pubblicità comparativa significa basare la propria campagna pubblicitaria affermando che il proprio prodotto sia meglio di quello degli avversari. In Italia questa pratica è praticamente assente...Invece nei paesi anglosassoni è molto diffusa. In questo caso, però, è degenerata in un simpaticissimo botta e risposta, molto simile a quello dei bambini quando litigano.
Andiamo con ordine, tutto è cominciato con questa pubblicità, pubblicata sulle riviste specializzate del Sud Africa, nel quale la Bmw si congratula con Audi per aver vinto il titolo di auto dell'Anno del medesimo paese. Il tutto firmato dalla BMW, vincitrice del titolo mondiale di auto dell'anno...

Pubblicità comparativa...BMW insulta Audi articolo
L'Audi si è incavolata, e come un bambino che dice ad un altro "...ed io c'ho questo, pappappero pappapà", ha fatto uscire sulle riviste un'altra pubblicità che recitava così:

Congratulazioni a BMW, vincitrice del premio mondiale di auto dell'anno, firmato dalla sei volte vincitrice di Le Mans.
A questo punto è entrato in gioco il terzo litigante, che notoriamente...gode.
[newpage]
Quindi Subaru ha fatto a sua volta pubblicare il seguente manifesto:

Pubblicità comparativa...BMW insulta Audi articolo
Nel quale si fanno i complimenti ad Audi e Bmw per la bella iniziativa....Firmato dalla marca vincitrice del premio internazionale per il miglior motore.
A questo punto interviene Bentley ed è un vero un fulmine a ciel sereno, sia perché nessuno se l’aspettava, sia per il messaggio trasmesso è tremendamente eloquente:

Pubblicità comparativa...BMW insulta Audi articolo
Molto probabilmente si tratta di un fotomontaggio, ma Bentley, signorile marchio inglese di lusso, sente di chiudere la querelle con il solito aplomb inglese...
Data pubblicazione 9 Febbraio 2007, Ore 0:00
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta