Imma Ferzola
Autore
Ps plus settembre
Fonte: Steam


Dallo scorso martedì sono disponibili per il download i nuovi giochi gratuiti riservati agli abbonati PlayStation Plus Essential per il mese di settembre. Come di consueto, anche questo mese Sony ha scelto tre titoli compatibili sia con PS4 che con PS5, pronti per intrattenere i gamers durante tutto il mese.

Non indugiamo oltre e scopriamo insieme quali sono i titoli PsPlus disponibili per le console PS4 e PS5 a settembre!

Indice:

  1. I giochi di settembre 2025 su Ps Plus Essential
  2. I giochi di agosto non sono più disponibili

I giochi di settembre 2025 su Ps Plus Essential

Il primo titolo di settembre nel catalogo PsPlus è Psychonauts 2, sequel dell’omonimo gioco del 2005, sviluppato da Double Fine e distribuito da Microsoft. Questo platform d’avventura è considerato un vero capolavoro, con una trama avvincente e un gameplay ricco di originalità che ha convinto critica e giocatori.

Il secondo gioco è Stardew Valley, uno dei simulatori di gestione agricola più amati degli ultimi anni. In questo titolo sarete chiamati a rimettere in sesto una fattoria in rovina, coltivando, allevando animali e interagendo con gli abitanti del villaggio in un’esperienza rilassante e coinvolgente.

Infine, troviamo Viewfinder, un puzzle game basato sulla manipolazione della prospettiva. Ideale per chi ha poco tempo da dedicare al gaming, questo gioco propone sfide rapide e stimolanti, perfette per allenare la mente senza impegnare lunghe sessioni.

I giochi di agosto? Non sono più disponibili

Con l’arrivo di settembre, i titoli gratuiti di agosto – ovvero DayZ, My Hero One Justice 2 e Lies of P – sono stati rimossi dal catalogo. Rimane ora da attendere l’annuncio dei giochi PlayStation Plus Extra e Premium, previsto per metà mese.

Ricordiamo, inoltre, che da ottobre alcuni titoli come Dead Island 2, GRIS, Two Point Campus e The Last Clockwinder non saranno più disponibili per il download all’interno del servizio PlayStation Plus.

Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta