Cristina Montini
di Cristina Montini
4 min
Autore
Pasquetta 2010: ritardatari dell'ultimo momento... articolo

Secondo un vecchio detto: "Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi", ma se in realtà, nella vostra famiglia, tutte le feste comandate si traducono sempre in un gran pranzo con i parenti, almeno il giorno di Pasquetta in genere si riesce quasi sempre a passarlo con gli amici.

PER I RITARDATARI - Cosa farete quindi voi a Pasquetta? Non dite che ancora non ci avete pensato?! E va bene, se arrivati a questo punto siete ancora lì a chiedervi come passare la giornata, noi di Skuola.net vi conferiamo la targa del "ritardatario inguaribile" (siamo in molti ad esserlo!) e intanto vi diamo qualche idea su come procedere all'organizzazione di una Pasquetta coi fiocchi.

CHE TEMPO FARA'? - Prima di tutto bisogna informarsi su come sarà il tempo meteorologico dalle vostre parti, perché "Pasquetta bagnata... Pasquetta rovinata" e poi sperare che le previsioni che abbiamo visto ci azzecchino. Dopodiché è necessario fare un calcolo del numero di persone che compongono il gruppo, ma soprattutto calcolare il grado di pigrizia e di poltroneria dei vari componenti: farà la differenza se scegliere tra una lunga passeggiata o una lunga sosta sui prati.

GITA FUORI PORTA - Il secondo passo è scegliere il luogo dove andare, e in genere, se ci siamo ridotti all'ultimo momento, se ne sceglie uno non troppo lontano da dove si abita. Di solito la scelta più quotata è quella del pic-nic sull'erba, cioè la classica scampagnata fuori porta. Ma per chi ne ha la possibilità anche passare la giornata in spiaggia può essere una bella idea.

Pasquetta 2010: ritardatari dell'ultimo momento... articolo
PIC-NIC E GIOCHI

- E così il lunedì dell'Angelo diventa una buona occasione per passare un po' più di tempo all'aria aperta, a diretto contatto con la natura e magari, dopo aver mangiato qualche tramezzino, un paio di fette di torta salata e un'altra buona quantità di stuzzichini vari si riesce a trovare anche la voglia di giocare ad una pseudo-pallavolo: ricordatevi, infatti che ogni buon giocatore improvvisato a Pasquetta fa capitare il pallone addosso ai vicini di pic-nic. Ora, se vi va bene riuscite in questo modo anche a fare nuove amicizie, ma se vi dice male e colpite qualcuno che magari si voleva appisolare... vi consigliamo sempre di guardare bene chi avete attorno quando vi accingete a giocare in gruppo.

A ZONZO PER LA CITTA' - Potete anche scegliere di fare una bella passeggiata nel centro storico della vostra città o di una città vicina, sempre che sia ricca di monumenti e luoghi d'arte interessanti. In alternativa potete informarvi sugli itinerari praticabili su pista ciclabile che offre la vostra zona, in modo da passare una bella giornata in sella.

COMODI COMODI A CASA - Ma se di spostarvi da casa non vi va proprio perché vi sentite troppo appesantiti dal pranzo pasquale, oppure se quella mattina dovesse piovere: restatevene pure a casa, ma prendete in mano il telefono e iniziate a contattare tutti gli amici che vi sono più simpatici e invitateli a casa vostra: bastano un po' di cibarie gustose, qualche gioco di società e anche il lunedì dopo Pasqua è salvo!

ABBIGLIAMENTO - E poi qualche accenno all'abbigliamento della Pasquetta. Se passerete la giornata a casa vostra o da amici, potete anche permettervi qualcosa di carino, ma pur sempre casual, se invece, come i più, avete optato per la scampagnata, magari con passeggiata annessa, vi consigliamo assolutamente un abbigliamento comodo e sportivo.

Ovunque andrete e qualsiasi cosa farete, noi di Skuola.net vi auguriamo di passare una bella giornata

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta